"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
1)io mi chiedo invece se e' esatto parlare dell'immigrazione come un "fatalita",come un evento naturale o invece e' un fenomeno creato e che fa' comodo a qualcuno-
un tempo avevamo il sotto-proletariato,gente "parcheggiata" ai margini della societa' e chiamata in causa quando faceva comodo ai datori di lavoro,era gente non sindacalizzata,molto povera,spesso meridionale-
attraverso lotte,solidrieta' tra la gente comune questa categoria e' sparita-
magicamente con l'immigrazione,questa cat e' rinata,chi ci ha guadagnato?
io no anzi il mio potere d'aquisto e' crollato,i miei diritti spesso calpestati,sono nati i contratti ad mesi,a giornata,senza garanzie etc etc-
2)i lati beceri,credo che sia l'effetto naturale di certe politiche,anzi sono incentivati,perche' l'insofferenza verso il diverso porta il paese ad andare a dx,la politica di dx e' immigrazione e tensione sociale-
insomma la causa e' legata a doppo filo con l'effetto-
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi chiedo una cosa. Non sono affatto razzista,è una pura curiosità. Ho sempre sentito che i rom NON lavorano. E' vero o no? Qualcuno conosce dei rom che lavorano? Che vanno in fabbrica,sono impiegati,sono postini,ecc.? Ci sono delle "statistiche"?![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri