Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Ci manca solo una prova.......

Citazione Originariamente Scritto da grigna
    in cosa consistono queste gare?

Pesca alla trota in laghetto, divisa in manches: praticamente si fanno 8 spostamenti nel lago in due manches (ad ogni squadra vengono assegnati preventivamente i "picchetti", ovvero le 8 postazione da dove pescare) dalla durata ciascuno rispettivamente di 8, 10, 12 e 14 min., intervallate ognuna da 6 min. di pausa (conta del pescato e spostamento a successivo picchetto); poi pausa di 20 min. e di nuovo si ripetono gli spostamenti con la tempistica iniziale.

In queste gare non conta il totale pescato (tranne in caso di parita' assoluta finale, caso assai raro !) ma si sommano le singole penalita' x spostamento e vince alla fine chi ha meno penalita', appunto.

Si raggruppano 3 squadre in ogni settore, ad ogni spostamento si aggiudicano 1 pen. alla 1 squadra classificata in quel spostamento (qui ovviamente si contano i pesci), 2 pen. alla seconda e 3 alla terza (in caso di parimerito si aggiunge mezza penalita' a testa) e cosi' via sino a fine gara: alla fine si premia ogni 1° squadra classificata x settore (ovvero quella che ha ottenuto meno penalita').

In poche parole basta anche solo un pesce x vincere uno spostamento, cosa che nella seconda parte della gara (2° manche) diventa assai frequente: in questa ultima gara, ad esempio, noi abbiamo vinto 2 spostamenti grazie ad una sola trota presa dal sottoscritto a circa 1 min. dalla fine di ogni spostamento, fruttando cosi' a noi solo 2 pen. in totale mentre le altre 2 squadre avversarie, rimaste a 0 pesci catturati, si son beccate ben 5 pen. in totale !

Alla fine noi abbiamo catturato poco piu' di 50 trote.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JK
    Per fare apparire il naso più PICCOLO!

Eeeeeeeeeeeeeeesatto !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Pesca alla trota in laghetto, divisa in manches: praticamente si fanno 8 spostamenti nel lago in due manches (ad ogni squadra vengono assegnati preventivamente i "picchetti", ovvero le 8 postazione da dove pescare) dalla durata ciascuno rispettivamente di 8, 10, 12 e 14 min., intervallate ognuna da 6 min. di pausa (conta del pescato e spostamento a successivo picchetto); poi pausa di 20 min. e di nuovo si ripetono gli spostamenti con la tempistica iniziale.

In queste gare non conta il totale pescato (tranne in caso di parita' assoluta finale, caso assai raro !) ma si sommano le singole penalita' x spostamento e vince alla fine chi ha meno penalita', appunto.

Si raggruppano 3 squadre in ogni settore, ad ogni spostamento si aggiudicano 1 pen. alla 1 squadra classificata in quel spostamento (qui ovviamente si contano i pesci), 2 pen. alla seconda e 3 alla terza (in caso di parimerito si aggiunge mezza penalita' a testa) e cosi' via sino a fine gara: alla fine si premia ogni 1° squadra classificata x settore (ovvero quella che ha ottenuto meno penalita').

In poche parole basta anche solo un pesce x vincere uno spostamento, cosa che nella seconda parte della gara (2° manche) diventa assai frequente: in questa ultima gara, ad esempio, noi abbiamo vinto 2 spostamenti grazie ad una sola trota presa dal sottoscritto a circa 1 min. dalla fine di ogni spostamento, fruttando cosi' a noi solo 2 pen. in totale mentre le altre 2 squadre avversarie, rimaste a 0 pesci catturati, si son beccate ben 5 pen. in totale !

Alla fine noi abbiamo catturato poco piu' di 50 trote.

bestia se l'è cumplicÃ*!
    e il pescato ve lo portate a casa o lo lasciate di nuovo nel laghetto?

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna
    bestia se l'è cumplicÃ*!
    e il pescato ve lo portate a casa o lo lasciate di nuovo nel laghetto?

E' ovviamente assai + complicato spiegarlo, credimi !

No, il pesce si porta via (x la gioia di mio padre che deve pulirli ! ) e tra l'altro il regolamento impone che il pesce venga immediatamente ucciso appena pescato !

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

classificazione del thread: SKHG
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    classificazione del thread: SKHG
    Mi sfugge il significato di HG !

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Mi sfugge il significato di HG !

higher ground!
    Ultima modifica di jacksinclaire; 14/09/2005 alle 20:32
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •