Pier, il nuoto è noiosissimo, se non fai gare è dura trovare stimoli per allenarsi.
Io sono fatto così, senza stimoli fatico ad allenarmi e mi metto a bere per superare i problemi.
Io ti consiglio caldamente il triathlon, disciplina che concerne anche il nuoto, ma con anche bici e corsa, ed il divertimento è assicurato.
Te lo consiglio caldamente.
Io ho fatto gare di Duatlhon nel periodo 2001-2003 prima di infortunarmi, e ti devo dire chemi sono divertito, ma da quanto mi dicevano , il triathlon è ancora meglio in fatto di divertimento.
la cosa è molto strana perchè era da settembre dell'anno scorso che correvo tutti i fine settimana (spiaggia, asfalto, pineta)
poi ho dovuto fare solo la domenica perchè il mio ginocchio non sopporta molte sollecitazioni. Però tutto ok.
Arrivo al 1° maggio (dopo 2 settimane di stop forzato) ed arrivo al punto dove inizio a correre, in ritardo mentre la mia amica aveva già iniziato. Corro veloce per riprenderla senza fare riscaldamento e, mentre avevamo preso il ritmo regolare tutti e 2 insieme, dopo un km e mezzo inizio ad avvertire un forte dolore. Torno zoppicante indietro alla macchina e penso, siccome avevo cambiato le scarpe proprio quel giorno, che mi si erano infiammati i muscoli.
Le 2 notti successive sono stati un inferno perchè appena mi giravo nel letto mi svegliavo per il dolore, dopo un mese che mi continuava a far male mi faccio la risonanza magnetica ma da li risulta solo l'infiammazione ed un versamento. A fine luglio visita all'ospedale ed il dottore, pensando che ci fosse poca cartilagine, mi prescrive nuoto, fisoterapia e lastre sotto sforzo e da li si vede proprio il perone fratturato
praticamente dopo 3 mesi ho saputo della frattura (noi uomini forti)
mah, non so cosa pensare. Ora a fine ottobre nuova visita dal dottore dell'ospedale e vediamo cosa mi dice
probabilmente tutto è scaturito da corse sull'asfalto che non sono proprio un toccasana per le ossa![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Oppure quando hai cercato di raggiungere la tua amica hai fatto dei passi alzando troppo i piedi o "pestando" troppo violentemente in terra; la mancanza di riscaldamento ed il cambio di scarpe magari hanno fatto il resto. Mi capita a volte di pestare un po' di più e, anche se corro su erba o terra battuta, la sera mi fanno male i tendini dei talloni (poi passa la mattina dopo); quindi cerco di alzare sempre il minimo possibile i piedi (un paio di volte ho rischiato di inciampare sulle radici di un albero e fare un volo).
Comunque appena riaprirà la palestra (doveva farlo un mese fa) tornerò sul tapis-roulant ed i problemi non ci saranno presumibilmente più
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Dipende dalle persone. Odio moltissimi sport perchè non mi piace muovermi (non farei jogging per nessuna ragione al mondo ad esempio) però nuoto senza nessuna gara all'orizzonte lo trovo bello da fare, non mi annoia e lo trovo anche rilassante. Motivo sconosciuto.
Ieri prima lezione con astinenza da sigarette da un giorno intero (le altre lezioni le avevo fatte dopo averne fumate circa 15) ed è stata già un'altra cosa. E' un periodo travagliato tra me e le sigarette, smetto e ricomincio in continuazione, adesso sono in astinenza da quasi 38 ore e chiaramente la vita mi sembra vuota, infelice e senza sale. Però indubbiamente si nuota meglio senza.
E' fatta!! dalle 20:20 alle 21:10....i primi 50 min sono stati faticosissimi (ho chiesto per la prossima lezione 2 bombole di ossigeno)...mi hanno ricordato che si tratta di scuola nuoto e no brevetto sub!!
sono uscito dall'acqua che mi sentivo bagnato!!....ma và!....era sudore! dopo un 1/4 d'ora ho fatto la, poi sono arrivato a casa e dopo un'ora sudavo ancora!! e io che non ci credevo!
SONO STANCO MORTO!!....recupero fino a venerdì!?![]()
si, si non ti preoccupare
le prime 2 volte ti sembra che hai le gambe di piombo.
a me mancavo solo che quelli della piscina mi chiedessero di non inspirare troppo altrimenti toglievo l'ossigeno agli altri
già alla quinta volta che ci vai riesci a prendere ritmo e non noti più il problema ed anzi alla fine dell'ora hai ancora energie (certo dipende anche che tipo di stile fai: delfino è bello tosto per le braccia)
io appena esco dalla vasca mi faccio la doccia, ma appena entro nello spogliatoio aspetto qualche minuto prima di asciugarmi e di rivestirmi. Anzi prima mi metto i pantaloni e poi, ma proprio poi, mi asciugo i capelli e mi metto la camicia, altrimenti la sauna è assicurata. Ma debbo aspettare...
sarà il GW, sarà che esprimo tutta la potenza
ma rispetto a quando andavo da ragazzino a nuoto adesso ho molto più caldo
ok, dorso mette in funzione tutti i muscoli e, quindi, non è assolutamente male.
io ho re-iniziato con dorso e rana e sto facendo (con parsimonia) anche stile libero. Delfino ancora non ci provo
Io stasera ho la mia ora di nuoto![]()
lo apprezzo più adesso che 25 anni fa
Io rana non posso farla: mi vengono spesso i crampi ai polpacci. Sicuramente sbaglierò qualcosa nel movimento, però piuttosto che imparare a farlo meglio ho preferito cassarlo del tutto. Non sono piacevoli i crampi. Faccio solo dorso e stile libero in svariate forme, per ora è sufficiente.
Sono ancora alle prime volte, ieri solamente la terza, e divento tutto rosso e sfiatato. Devo comprarmi degli occhialini.
Segnalibri