Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'hanno fatto veramente: divieto alcolici ore 2

ragazzi vi ho capito..ho sbagliato io a scrivere due righe perchè,come ho detto,
    sul forum non si può parlare di tutto però,proprio perchè amo il forum,
    alla fine non posso evitare di buttare giù un pensiero..
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    ragazzi vi ho capito..ho sbagliato io a scrivere due righe perchè,come ho detto,
    sul forum non si può parlare di tutto però,proprio perchè amo il forum,
    alla fine non posso evitare di buttare giù un pensiero..
    A me è capitato involontariamente tre anni fa. Una sola brocca di vino bianco fatto in due con la mia ragazza. Al ritorno lo capivo che stavo un po' stonato, anche se ragionavo e parlavo normalmente e acceleravo per arrivare presto a casa proprio per evitare di sovraffaticare la mente alla giuda. Ripensandoci io quel giorno sono stato un cretino perchè se pèer esempio una bici, un cane fossero sbucati allìimprovviso in mezzo alla strada, chissà dove sarei andato a finire. è vero 98 volte su cento non accade nulla. Ma quando accade è pur sempre colpa tua (cioè di chi beve)

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    A me è capitato involontariamente tre anni fa. Una sola brocca di vino bianco fatto in due con la mia ragazza. Al ritorno lo capivo che stavo un po' stonato, anche se ragionavo e parlavo normalmente e acceleravo per arrivare presto a casa proprio per evitare di sovraffaticare la mente alla giuda. Ripensandoci io quel giorno sono stato un cretino perchè se pèer esempio una bici, un cane fossero sbucati allìimprovviso in mezzo alla strada, chissà dove sarei andato a finire. è vero 98 volte su cento non accade nulla. Ma quando accade è pur sempre colpa tua (cioè di chi beve)
    Che dirti?
    Logico che se uno dice che è bene non bere prima di guidare il
    comportamento è irreprensibile e corretto.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    guai a guidare con la minima traccia di alcol nel sangue.

in questo è giustificata tutta la severità che si possa immaginare.

l'alcol è un veleno, e il cervello lo sa benissimo, e non lo tollera.

appena avverte la presenza di alcol nel sangue, procede alla progressiva disattivazione di aree celebrali.

si inizia con il centro di controllo dell'attenzione, della paura e via via fino ai centri di controllo motori;
    quando la percentuale di alcol è enorme, allora il cervello per salvaguardarsi chiude le saracinesche e si ha il coma etilico.

il guaio, per quanto riguarda la guida, è che i centri di controllo dell'attenzione, della paura e dei riflessi sono i primi ad indebolirsi, molto prima di quelli che regolano i centri motori.

cosa succede allora? che uno crede di non essere brillo perché si sente lucido, non ha problemi motori e pensa di poter guidare benissimo. questo effetto lo si ha con tassi alcolici nel sangue bassissimi, anche inferiori a quello della legge

in fin dei conti, il corpo sopporta benissimo tali quantità di alcol, si limita diciamo, a ritardare i riflessi di 2 decimi di secondo. Uno manco se ne accorge.

quanta strada fai a 80 kmh (quando va bene 80 kmh, essendo calato anche la sensazione di paura, è facile che il guidatore ecceda i limiti di velocità) con due decimi di secondo?

5 metri

fare 5 metri in più in frenata significa la differenza fra l'evitare tranquillamente un ostacolo (mettiamo un pedone) o mandarlo (o andare) al creatore....
    Che bello quando si legge un riassunto con qualche numerello sopra.
    Chissà adesso che sequenza seguirà di sè e ma e perchè no di fascisti e comunisti ....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Intanto un 25 con troppa birra in corpo ha falciato una famiglia vicino Napoli proprio ieri.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Una volta il vino era l'unico sballo e aiutino per superare situazioni difficili. Ora ci si butta di più sui coktail
    E grazie il vino fa schifo!

Vento fresco L'avatar di dario74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    io invece nella stessa situazione sono andato molto più tranquillo del solito e facendo 10000 volte più attenzione a tutto proprio sapendo di non essere al 100%!
    Meglio metterci 10 minuti in più che in meno!
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    ...con l'alcol sono più sciolto (e ballo meglio)
    (OT) Anch'io quando avevo 20 anni di meno. Adesso se bevo 2 bicchieri di qualsiasi cosa di alcolico non divento più sciolto, ma cado in una sorta di catalessi seguita da un sonno imprescindibile, va da se che ballare è una pratica che mi fa sentire un perfetto esempio di ultraquarantenne cretino, sarà il mio senso di vergogna genovese molto simile al tuo imprinting tristo-borghesotto torinese.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    è in arabo ma credo sia lei.
    ci sono rimasto malissimo pure io
    credo fosse ebraico

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Scusa cosa c'è di male se uno vuole farsi una bevuta in compagnia (a patto che poi non si guidi)? A me rendono molto perplesso discorsi generalisti come tuoi, non è che se uno beve deve per forza essersi fumato il cervello. Madonna che palle sti discorsi. Si può anche bere moderatamente per divertirsi una volta ogni tanto (per di più te lo dice uno che beve molto poco).

Che le forze dell'ordine intensifichino i controlli sulle strade e all'uscita delle discoteche piuttosto, ma queste leggi sinceramente non servono a nulla. Anche perchè a mio avviso il problema rimane; se uno prende la macchina alle 2.15 quando si è stincato fino alle 2 cosa cambia? E poi ci sono cmq altri modi per procurarsi alcolici.

In ogni caso sono curioso di vedere se la cosa sarà rispettata veramente stasera in discoteca
    quoto

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Leggevo oggi sul giornale al bar (non mi chiedete quale giornale però), che in alcune discoteche hanno già trovato un rimedio. Si tratta di una boccetta che viene venduta prima delle 2.00 e poi può essere aperta soltanto dopo quell'orario.
    Sicuramente un modo per bere si troverà...
    Always looking at the sky!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •