GiÃ*, questo insospettisce un attimino...Originariamente Scritto da inocs
Attendiamo ulteriori prove... Veritiere s'intende...
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
ve le dò i testa le veritiereOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
![]()
![]()
![]()
Anzi, lunedì ve li "racconta" Adriano![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Aho, ja faccio ad arrivar su co sta neve?Originariamente Scritto da beppe
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
qui si lavora.Originariamente Scritto da Adriano 60
anche questa ha finito la cassa integrazione
foto fresca fresca![]()
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Originariamente Scritto da beppe
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Io li ho mangiati. O meglio; sono stato a casa di un abitante della ridente localitÃ* di Frassinoro (modena) che li ha preparati personalmente.
Ho assistito alla preparazione di una pietanza che consiste nel versare una pastella giallognola a base di acqua e farina su una superficie calda. La pastella per effetto della temperatura subisce una trasformazione fisica che avviene in più fasi. La prima è la repentina perdita di umiditÃ* cui segue la formazione di una pellicola di consistenza sufficiente da consentire il successivo utilizzo di un composto a base di lardo, aglio ed altri ingredienti che viene spalmato su una delle due facce della così ottenuta pastella solidificata di forma rotonda-ovoidale.
Una volta ottenuta una distribuzione uniforme del composto, il disco di pastella solidificata viene piegato in modo tale che alle mani venga offerta una superficie priva dell'interno unto.
La si può mangiare usando coltello e forchetta, ma in virtù degli accorgimenti su esposti circa la compiegatura del disco di pastella, si possono usare liberamente le mani nude, al limite ci si netta le dita nella tovaglia del padrone di casa ovvero sulla stoffa delle sedie.
Si accompagna egregiamente con del Lambrusco locale.
Mi preme sottolineare che la compagnia in questi casi è essenziale. Lo scrivente ha avuto condizioni ideali e difficilmente riproducibili altrove, pertanto deve considerare un elemento di carattere soggettivo nel formulare un giudizio sulla pietanza in oggetto.
I ciaci sono: straordinariamente buoni.
Cordiali slauti.
Beh dai allora un giorno mi fo invitare, anzi la mia proposta è di un CIACIORADUNO di meteoappassionati (per l'occasione, magnatappassionati) in cui portare tale pietanza agli onori della cronaca nazionale, magnandola in tanti e con gustoOriginariamente Scritto da beppe
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
La ringrazio e La invito ad ulteriore esperimento cona dolce metÃ*Originariamente Scritto da Gdr
![]()
Segnalibri