Originariamente Scritto da
bugigio
Da qualche settimana ho iniziato l'allenamento per la mezza maratona che si svolgera' a Pittsburgh il primo Novembre. Partivo fuori forma e sono di stazza grossa, per cui mi sono posto un obiettivo fattibile: voglio finire in meno di 1h 50'. Se mi avvicino all'1h 45'' (che poi e' passo da 5'/km per poco piu' di 21 km) sono felicissimo.
Non avevo molta idea di come affrontare un allenamento di questo tipo per cui mi sono affidato a Hal Higdon e ai suoi piani di allenamento per livello intermedio (
Half Marathon Training: Intermediate). Al tutto ho aggiunto un paio di libri che aveva un mio amico per regolarmi meglio sui tempi da fare.
Sono ormai giunto alla fine della settima settimana e ho macinato parecchi chilometri. Dopo un inizio un po' difficoltoso, ora posso correre in scioltezza 8/10km senza affaticarmi. Vado in palestra 2 volte a settimana, gioco a tennis due volte a settimana e corro piu' o meno 6 volte a settimana.
Domenica prossima (tra 10 giorni) corro la Pittsburgh Great Race. 10km da vicino a casa mia fino a Downtown, in leggerissima discesa. Conto di stare sotto i 50 minuti, di quanto non mi interessa. L'unico obbiettivo e' come detto la mezza maratona il primo novembre.
Mi sento molto bene. Ero 90 chili, ora sono 86. Il giro vita e' dimagrito a livelli inverosimili e addirittura si intravedono gli addominali. Ah, dimenticavo, mangio tantissimo! Se non mangiassi tantissimo (tanta tanta pasta, poi alterno carne rossa bianca e pesce) sarie gia' sparito.

Segnalibri