Sabato Gara di corsa in montagna a Cervasca vicino a Cuneo...non sono molto soddisfatto del mio risultatoavendo messo circa 3' in più del mio personale, complice comunque un paio di modifiche del percorso di cui una decisamente significativa per il rilievo cronometrico, visto che risultava di circa di 1'30" in più rispetto agli altri anni...comunque sono le sensazioni che non mi hanno soddisfatto, perchè a metà salita dopo aver corso dei bei pezzi e camminato sulle rampe più ripide, mi si sono piantate le gambe e non ne avevo proprio più...non vedevo l'ora finisse la salita per poi buttrmi giù in discesa che è la mia specialità...infatti poi in discesa, compatibilmente con le gambe un po molli, mi sono buttato come un kamikaze e ho ricuperato come al mio solito parecchie posizioni perse sulla salita, superando gente piuttosto ferma perchè preoccupata per il fondo fangoso...io invece di questo non me ne preoccupo molto e vado...cmq 76° arrivato assoluto su circa 180 con ben 5 donne davanti!!!!
presumo che la pesantezza delle gambe sia dovuta a una difficoltà di recupero dell'allenamento lungo di 25km fatto sabato scorso e del successivo di 10km sempre in montagna piuttosto ripido di mercoledì....
consigli per ricuperare più velocemente?
Ultima modifica di Fabry74; 26/04/2010 alle 10:44
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ieri sono stato ad una campestre di 15 km.. che, causa ambiente collinare e tanta pioggia nella giornata precedente, di fatto era una trail.
Praticamente abbiamo fatto i fanghi, ma per fortuna c'era un sole splendido.
Tempo nemmeno da riportare... in certe 'scollinate' si doveva smettere di correre, perchè col fango si facevano due passi su e uno giù; poi capitomboli e sculate in discesa a gogo hehehe.. cmq è stata molto bella.
Ultima modifica di Luca D'inverno; 26/04/2010 alle 10:05
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
a proposito della mia difficoltà nel recupero....possono essere utili gli aminoacidi ramificati, da prendere eventualmente prima dello sforzo (per posticipare l'affaticamento muscolare) e dopo la gara/allenamento lungo per ripristinare più facilmente e velocemente la struttura muscolare "devastata"?
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ieri podistica di km. 13,1 pianeggianti percorsi in 44'19" (media 4'09"/km). Sono soddisfatto perché.... non ho avuto il cagotto!!!Oramai mi stava venendo il 'complesso' e sono molto soddisfatto già di questo risultato...
Ho deciso che d'ora in poi, in tutte le gare di lunghezza pari o inferiore alla mezza maratona, non prenderò alcun integratore durante la gara, in modo da evitare sostanze che transitano troppo velocemente nell'intestino.
La forma mi sembra nuovamente in crescita e spero di allenarmi bene nelle prossime tre settimane che precedono la strarimini (mezza maratona del prossimo 16maggio).
P.S.1 In bocca al lupo a bugigio: dai che ci sei!
P.S.2 X Fabry: non mi intendo molto di integratori, ma penso che per il muscolo danneggiato dallo sforzo servano anche e soprattutto le proteine...
P.S.3 Sono in agguato i primi caldi, solitamente temuti da tutti i podisti. Non so voi, ma io quest'anno non vedo l'ora di sentire la sensazione di tepore sulla pelle mentre corro!Quest'inverno è stato molto rigido e lungo e la primavera piuttosto acerba e bagnata, per i miei gusti di runner...
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
...penso che siano soddisfatti di questa tua condizione anche chi ti stava dietro...
OT:...oggi proprio non va...non so se sia sto caldo, oppure il caffè macchiato della macchinetta preso a metà mattinata, fatto sta che ho mal di stomaco, testa che mi gira, ho la pressione minima 65 (misurata in farmacia) e nausea...già una volta un'ora dopo aver preso sto caffe macchiato ho avuto gli stessi sintomi...OT closed
Oggi 25' di riscaldamento, poi 1000m in 3'05'' - 600m in 1'40'' - 400m in 1'05''... 10' di recupero tra una prova e l'altra, ho faticato non poco a causa delle gambe durissime (dopo il lungo di ieri con il caldo).
1h di corsetta..avrò fatto 10,5km o poco più.
![]()
and the land is dark
ecco la classifica della gara di corsa in montagna a cui ho preso parte sabato http://www.dragonero.org/documenti/c...4_Cervasca.xls 74° assoluto!
Notare anche il distacco dei priomi due che sono gemelli e orbitano nel giro mondiale già da qualche anno in specialità cross e soprattutto corsa in montagna
ed eccomi che arranco su per un tratto abbastanza ripido di salita...come si può facilmente vedere sto camminando e anche con una certa difficoltà, anche se la camminata è veloce
![]()
and the land is dark
Segnalibri