Bella garetta questa sera a Cursi, valevole per la prima prima prova del gran prix strade del salento. Nonostante il gran caldo (oltre 30° \fp\) e un'intera giornata tra il mare e lo zoo safari è venuta fuori una buona prestazione a conferma della brillantezza di questo periodo. Nel complesso quasi 8,5km a 3'56''/km di media con una prima parte decisamente veloce (3'44'' 3'54'' 3'49'' 3'49'') ed una seconda più lenta dove ho accusato un pò di stanchezza. Ho concluso 18^ assoluto e 4^ di categoria StraCursi by Andrea87 at Garmin Connect - Details
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ieri si è corsa la Eco Maratona della Aquile 43 km, e Eco Trail Val Bratica 28 km.
Il vincitore, che ha un personale di 2h 30' sulla maratona, ieri ha chiuso in 4h 20' circa.
E' stata massacrante. Ero di servizio al 1° e al 41° km, e sopratutto in chiusura siamo andati a recuperare gente che stava male.
In particolare un ragazzo che lo scorso anno l'aveva chiusa bene, al 41° si è piantato e stava male.. ad un certo punto ho chiamato l'ambulanza perchè non si riusciva a fermargli i crampi.
Credo che tutti abbiano patito il caldo.
Fabry comunque è la tua corsa! la 43 km ha più di 2400 m di dislivello, mentre la 28 km ne ha circa 1000
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
weekend di salite
sabato Pizzo Suretta con circa 1000m di dislivello, domenica mazzata con partenza da 1400 e arrivo in cima al Pizzo Stella a 3163 in sole 4h e 30minuti!
gran gamba nonostante lo zaino pesante con tutto il materiale
ecco il percorso seguito, abbiamo fatto una variante rispetto alla normale risalendo il canalone sulla sinistra
![]()
Sabato provato il percorso di gara, giornata calda e bellissima, l'abbiamo preso come una passeggiata veloce, ci siamo fermati al rifugio Venini una mezzoretta. Direi che la discesa è la parte dove si potrà perdere o guadagnare di +. Comunque 35km, 2'200m dislivello +, in 6h30' soste escluse![]()
Progetto fantasioso…
Stamattina soliti 8 km abbondanti, ma con questo caldo è una sofferenza, non un piacere. Tempi ovviamente inguardabili.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri