Ieri per "recuperare" dal week-end di nulla ho fatto un doppio.
Mattino 11km di CL a 4'30'' (si schiattava)
Pomeriggio 9km con gli ultimi 4 km variando 400metri a 3'10''/3'15'' km a 200 metri di recupero a 5'20''/5'30''. Media complessiva 4'/km spaccati.
Nonostabte facesse ancora più caldo (35° circa) ho fatto meno fatica rispetto al mattino
Totale della giornata quasi una mezza![]()
Niente. Non ce l'ho fatta a stare fermo a casa
5x1000 a 5'/km, senza forzare troppo (rest 3' a 8'34''/km).
Dopo 10 minuti ero già da strizzare. A fine allenamento sono andato nello spogliatoio, ho tolto la maglia e l'ho strizzata nel lavandino per un minuto abbondante: penso avrei potuto riempirci tranquillamente 2 bicchieri
Giusto per riprendermi un attimo, appena tornato a casa ho seguito questa sequenza:
- un bicchiere d'acqua con Multicentrum
- una striscia di cioccolata fondente
- un bel pezzo di parmigiano
- una banana
- Pranzo consueto, con razioni maggiorate
Sto un po' meglio
Corsa 06-08-2013, Frequenza Cardiaca.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
6 chilometri lungo la Senna a fare slalom tra i turisti. Il tempo comincia a essere piacevole, specie quando il Satana giallo è coperto dalle nuvole. Media sui 5:15.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Ho fatto i miei soliti 5 km stamattina alle 8:30, ma era comunque troppo caldo. Basta, ora solo bici...
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
No no... non intendo scatti... gli scatti al momento lasciali perdere... in questa fase nn ti servono...intendo distanze piu lunghe 500 metri o un km.... allora ad esempio puoi iniziare una volta a settimana a fare all inizio dopo due km di riscaldamento le ripetute... fai 500 mt e li corri a 10 sec al minuto piu veloci del tuo tempo medio . Esempio se corri 10 km a 6 min km... fai 4 ripetute da 500 mtr a 5,50 ... poi recuperi camminando dueminuti e mezzo... poi altri 500 mtr poi cammini altri 2 minuti e mezzo... per 4 volte... all inizio puo bastare... ecco le ripetute... ( che nn sono degli scatti.. )...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Ieri sera fatti 10 km in 48.30 min... ultimo km a 4,32... primo a 5,05...
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Aggiungo ancora.. all inizio i progressi saranno rapidi.. io nn sono un esperto.. ma se mi dici quante volte alla settimana corri... i tuoi tempi attuali... ( che ho capito assestarsi 65 minuti 10 km... quindi potremmo al momento ipotizzare una v r velocita di riferimento di 6,30 mn km )...
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Quello che ti scrivo è quello che farei io se avessi ancora i tuoi tempi.
Prima settimana
Martedi 6 km a 6.50
Giovedi 2 km di riscald a 7,00 poi 4 * 500 mt @ 6,15 recupero tre minuti camminando. 1 km di corsa lenta defaticante.
Sabato 8 km a 6,50.
Seconda settimana
Martedi 6 km a 6,45
Giovedi 2 km di riscald poi 2 * 500 mt @ 6,15 recupero 3 min piú 2 * 800 mt @ 6,25 recupero 4 minuti. 1 km corsa lenta defat.
Sabato 8 km a 6,45.
Terza settimana.
Martedi 8 km a 6,50
Giovedi 2 km riscald poi 3 * 1000 mt a 6,30 recupero 4 minuti. 1 km di defatic.
Sabato 8 km a 6,45.
Quarta settimana
Martedi 6 km a 6,45
Giovedi 2 km riscald. 2 * 1000 @ 6,30 rec 4 minuti piu 1 * 2000 @ 6,35 . 1 km defatic..
Sabato 8 km a 6,45..
Dopo di che un paio di gg dopo un test di 10 km un po sostenuti... senza strafare... che serve per rideterminare la vr.
Cmq ti consiglio una bella visita medica agonistica prima di cimentarti in varie tabelle.
Cmq ripeto non sono un tecnico... ti scrivo per esperienza.... poi modificati te tempi e durate a sensazione...
Poi qualcuno piu esperto di me puo dirmi se ho scritto cavolate...
11250 metri alla media di 5:08 al chilometro. Oggi le gambe giravano bene.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri