Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
A prescindere da tutto il resto, secondo me hai le idee un pò confuse...72kg per 170 cm non lo definirei sovrappeso pronunciato, dai....ti vuoi male....

Sulle ripetute manco sto a discutere, sono fondamentali per qualsiasi tipo di esercizio. L'interval training è fondamentale per alzare il metabolismo basale, allenare tutto il sistema cardiovascolare, etc, etc.....
Ero io quello in sovrappeso pronunciato.. con 110 kg e 190 cm di altezza :D
Di fatto dopo aver letto di tutto continuero a cercare di arrivare a correre 10 km continuati un po alla volta.. Senza forzare troppo in modo da arrivare cotto si, ma mantenendo il passo costante per tutto l allenamento se non finendo increscendo.
Riguardo il ciclismo non mi dispiacerebbe affatto.. Andavo anche un po di anni fa qualche volta a settimana ma ora non avrei tempo per fare 2 ore 3 volte a settimana. A correre ci posso andare anche di sera se e buio. Comunque. In teoria non parto proprio dal nulla. A parte questo ultimo anno ho sempre giocato a calcio in terza categaria (ovvio che non e esagerato come livello) e per tre anni a basket a buon livello nelle giovanili del cuneo( li si che ci facevano andare)
Grazie a tutti per le vostre esperienze e considerazioni!