L'altro giorno la pula mi ha fermato nei pressi di Predazzo, in pieno giorno, perché non avevo i fari accesi.
Non mi hanno fatto multe, anche perché per le altre cose ero perfettamente in regola, ma mi sono beccato la romanzina.
Mi sono andato a rileggere il codice della strada. A me risultava che i fari vanno tenuti accesi solo sulle autostrade e in alcune strade statali e/o di grande scorrimento (vedi FI_PI_LI o Variante Aurelia in Toscana).
L'articolo 153 del codice della strada parrebbbe darmi ragione:
http://www.patente.it/codice/153.htm
O voi massimi saccenti, che dite?![]()
per me è obbligatorio fuori dai centri urbani ... io cmq li tengo sempre accesi
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Io sapevo DAPPERTUTTO tranne che nei centri urbani (la parte delimitata dai cartelli bianchi del comune, non quelli blu con "l'area comunale"). Poi boh, io non li accendo quasi mai visto che il 90% della mia guida avviene in città
All'inizio era come dici tu. Poi l'obbligo di tenerli accesi e' stato esteso a tutte le strade, con la sola esclusione dei centri abitati.
Comunque secondo me ti han fermato perche' sei bellissimo e volevan il tuo indirizzo.
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri