Ma mi spieghi perchè i difensori dello stato di diritto sono scomparsi? Emigrati all'estero?
Il Presidente della Repubblica? dorme?
L'autonomia della magistratura di cui se ne parla da vent'anni? boh?
i padri, i figli, i fratelli, gli zii, le cugine e le nonne della costituzione? spariti pure quelli.
I venti dittatoriali che soffiavano quando berlusconi attaccava la magistratura? calma piatta..
Ma non si parlava di un regime quando Castelli mandava gli ispettori a Milano contro i processi a Berlusconi?
Ma i girotondini perchè erano nati?
I discorsi di d'Alema, Fassino, Rutelli a favore dell'autonomia della magistratura? Possibile che non risponde nessuno
E Scalfaro?
Nanni Moretti?
E i "Presìdi per la giustizia" sotto l'ufficio di Castelli?
E come non dimenticarsi le manifestazioni di Flores d'Arcais, Furio Colombo, Francesco De Grerori, Vecchioni, la Mannoia per protestare contro gli interventi politici nella giustizia.
Si vede che è stato ripristinato il perfetto stato di diritto. Non me ne so accorto. Scusatemi...veramente. Sono stupito che il problema di questo paese era la mancanza di un indulto. Ok, ora che è stato fatto quello, pure le leggi del centro-destra funzionano alla grande.
grazie mi hai preceduto...
come detto basta leggere i nomi si leggo è poco carino almeno secondo me evidenziarli su questo forum, ma quando leggo, "oggi" troppi distinguo, troppe precisazioni, troppi "io non conosco bene" .... come detto solo 2 anni fa non importava di sapere bene di conoscere al 100% si scendeva e si "girotondava".
ciao![]()
No; adesso stanno tutti qui, su questo forum. Dopo aver dormito per anni si sono improvvisamente risvegliati.
Il perchè qualcuno "è emigrato" dovresti chiederlo a lui; io posso rispondere di quello che scrivo io e basta.
Sbaglio o questi signori avevano messo in guardia sulle conseguenze di certe leggi già qualche anno fa?
Allora erano comunisti.
Oggi sono diventati tutti comunisti e si accorgono del danno, evidentemente,
Sbagliato. Fanno cagare esattamente come nel momento in cui sono state varate.
Solo che qualcuno allora lo disse (presente, tra gli altri, e non per vantarmi).
Invece qualcun altro, su questo forum, allora nicchiava oggi strepita.
Visto che io non posso chiedere direttamente nulla ai nomi che hai citato dato che qui non si fanno mai vedere, rivolgo la mia domanda a coloro che scrivono in questo forum: cosa è cambiato visto che allora si nicchiava e oggi si strepita?
Oppure, se preferisci, dopo aver nicchiato per anni si pensa di aver qualche credibilità a strillare oggi?
Secondo te che messaggio comunicano queste "urla"? Un nobile "sono preoccupato per lo Stato di diritto" o uno stucchevole "Cerco di ricostruirmi una verginità dopo essermene sbattuto le balle per 5 anni visto che in fondo là ce li avevo mandati io"?
E detto questo che tutto ciò provenga da Mastella non mi sorprende per nulla; ma anche qui qualcuno se ne accorge oggi di chi sia Mastella; la "biografia" letta da Travaglio in diretta ad annozero potrebbe rinfrescare la memoria ai tanti neo-scandalizzati ............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri