Io solitamente firmo prima col cognome e poi con il nome... è una questione di abitudine dovuta al fatto che tante volte magari siglo solo con il cognome e viene automatico partire con quello, poi a volte aggiungo anche il nome..
Sempre e solo NOME e poi cognome![]()
prima il nome poi il cognome, mi è rimasto impresso perchè agli esami di maturità (ero già teso di mio), mi hanno fatto firmare un documento e io scrissi ZAMPARUTTI PAOLO. La prof che avevo di fronte mi riprese per tipo 5 minuti, facendomi tutta una storia sul fatto che va scritto prima il nome e poi il cognome :|
whatever it takes
nome e cognome. sempre e comunque. Salvo che non sia ESPRESSAMENTE richiesto il contrario.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ricordo scenate simili anche alle mie superiori, racconti di una prof di conoscenti suoi che CESTINAVANO curriculum lavorativi solo alla VISTA di una firma cognome+nome.
E pensare che a me sembra un problema fondamentale quanto la scelta del colore delle scarpe per Barbie Raperonzolo, eppure...
In ricordo delle superiori io firmo Nome+Cognome e ormai è un'abitudine.
Sempre pima il nome e poi il cognome, per lo meno mi è stato insegnato così lustri or sono![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri