Poco fa in un servizio di Studio Aperto han fatto vedere una signora (non ho seguito dall'inizio se era una ROM) che ha occupato abusivamente l'appartamento di una famiglia, senza negarlo ai microfoni del TG, mostrando anche la serratura che hanno dovuto forzare per entrarci e dicendo anche (pensate voi) "questa è la roba della signora che ci abitava prima, può venire a prendersela quando vuole, io volevo solo un tetto per i miei figli".
Ed il colmo è che la legge italiana permette tutto questo
Ma dove viviamo ragazzi?![]()
E' abbastanza normale nelle case popolari.
Periodiocamente escono servizi dove si fanno vedere che le famiglie non lasciano mai la casa incustodita proprio per evitare che qualcuno subentri.
Roba da matti.
Comunque provate un po' a informarvi sulle liste d'attesa per le case popolari: ne vedrete delle belle![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
La corte di Cassazione ha stabilito che occupare una casa popolare non è reato se chi la compie è spinto da reale bisogno e stato d'indigenza.
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
attenzione, perche' sulle case popolari c'e' chi se ne approfitta-
tanti la ricevono in eredita' dai padri e pretendono di affittarla -
le case popolari non dovrebbero essere di proprieta' e non dovrebbero essere riscattabili,ma usate solamente da chi ne ha bisogno-
devono rimanere di proprieta permanente del comune e assegnate ai senza tetto-
studio aperto poi marcia sul qualunquismo piu' becero,che vuol dire un servizio simile?
siamo milioni in italia ci sara' sempre qualcuno che fa' un sopruso e qualcuno che subisce-
i problemi vanno analizzati nel complesso non solo i lato che fa' piu' comodo-
che schifo!
eppure i direttori di giornali sono gente laureata,ma si comportano come la massaia che si lamenta del maltempo-
anzi a me vien da ridere,perche' a me non mi fregano,mi dispiace grandi e rispettabilissimi colletti immacolati che vi vate 5-6 mesi di ferie l'anno a me non mi fregate!!!!
io vi insegno anche senza tv
![]()
ma vale anche per le case private?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
certo che no! ma le case popolari diventano private dietro un riscatto(un po' come le cooperative edilizie)
il discorso e' che non ci dobbiamo stupire se cio' avviene,ma la societa' dovrebbe prevenire situazioni di disagio nella scala di milioni di individui,perche' dopo e' logico che qualcuno calpesta i diritti di un'altro-
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri