"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
No no l'idea neanche mi sfiora, quello poi non sarebbe un problema avrei tutte le porte aperte....
Però ho bisogno di realizzare quello che sento dentro e che non riesco per tanti problemi, in primis lavoro troppo e guadagno troppo poco, il problema è che mi piace il lavoro nonostante ci siano problemi anche seri.... ho paura a cambiare ma inizio a pensare che se non mi scollo è peggio.
Tutto ciò si riperquote ovviamente sulle mie aspirazioni, insomma non ho famiglia (intendo moglie e figli), sono modesto, mi accontento di poco ma pretenderei anche di realizzare certi obbiettivi prima appunto di pensare a una famiglia, solo che qui gli anni passano ma ce n'è sempre una.....
![]()
Non ti preoccupare Claudio, posso toccare vette di mestizia ben maggiori se mi impegno.
La frase comunque era: "Mi sento come il vecchio e scucito pupazzo di un ventriloquo che non ha più nulla da dire".
ma posso fare di meglio, ad esempio in questi casi fa tutto l'uso degli aggettivi: se ad esempio scrivessi "di un ormai CANUTO ventriloquo che...", rafforza il pessimismo e la tristezza generale.
Che è la stessa cosa che dire: "Mi sento come il pupazzo di un ventriloquo che non sa che cazzo dire": questa frase non emana tristezza, al più tragicomicità.
Restando in tema, sulla lampadina: "Mi sento una vecchia lampadina impolverata in una stanza buia ed intrisa di amarezza".
![]()
mi gira bene!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
ce l'ho una, mi viene - e non pulisce! (La giornata favorisce) :
.mi sento come uno stallone dopo l'ultima corsa, quando lo accompagnano
senza dirgli dove ma comincia a vedere il cartello "MACELLERIA EQUINA"
dietro i palazzi ...
oppure ne riciclo una vecchia
C'è anche :mi sento come la dentiera di un malato di alitosi
C.mi sento come un paio di vecchie scarpe da ginnastica di Davide 1987.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri