Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Il "tocco" femminile, in uno studio odontoiatrico, è irrinunciabile....
Anch'io ho sempre al mio fianco un'assistente rigorosamente fimmina....
Fermo restando che ho avuto modo di constatare che, nel caso di pazienti appartenenti al gentil *****, la figura dell'operatore masculo è tutt'altro che sgradita....
Per il resto, leggendo alcuni fra gli ultimi interventi... Beh, mica è colpa dei dentisti se i denti, come tutti gli altri organi in nostra dotazione, vanno incontro a problemi.
Tenendo conto che si stanno progressivamente indebolendo a tutto il genere umano, visto il pessimo uso, oramai, che se ne fa.
Per quanto riguarda l'implantologia, ebbene oramai ha raggiunto livelli di affidabilità tali che il loro inserimento nei protocolli riabilitativi è definitivo, anche se.... nel rispetto dei fondamentali requisiti clinici ed anatomici previsti.
Il carico immediato è un utile compromesso, ma da realizzarsi solo in casi particolari. Da preferirsi, ove possibile, il carico tardivo, più sicuro in termini di osteointegrazione in quanto non prevede sollecitazioni meccaniche nel corso dei processi riparativi che si innescano a seguito dell'inserimento della vite nell'osso.
Per quanto riguarda i frammenti di dente "dondolanti".... Meglio toglierli, ma ovviamente affidandosi a mani esperte, anche per constatare la gravità del danno strutturale a carico dell'elemento dentario e quindi attuare il più precocemente possibile gli interventi necessari a salvare il salvabile, senza aspettare che il danno si amplifichi compromettendo ulteriormente il quadro e, di conseguenza, le opportunità terapeutiche eventualmente praticabili.
Mi avete provocato, ed ecco il risultato.....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Indubbiamente oggi esiste una maggior cultura della cura della persona e della prevenzione rispetto ad alcuni decenni fa. E questo è un dato favorevole, anche a livello odontoiatrico.
Piuttosto, il problema è molto più generale e su ampia scala, e risiede nel fatto che l'organo della masticazione è usato poco e male, e questo, nella scala evolutiva, sta provocando un progressivo indebolimento dello stesso e, di conseguenza, un progressivo aumento della sua vulnerabilità....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Io oggi, scusate la parola, sono incazzato come una belva.
Ho appena scoperto che i miei ex professori di liceo sono venuti a sapere non si sa come una quantità di fatti miei molto personali che riguardavano varie cose successe da settembre ad oggi e soprattutto l'università. Erano le ULTIME persone che volevo che sapessero delle cose di questo genere. L'ho saputo perchè sono andati a commentare appunto questi fatti miei ad altra gente che poi è venuta a riferirmelo.
Ora mi chiedo come abbiano fatto a saperli visto che ne ho parlato essenzialmente con tre persone, di cui due so per certo che non ne hanno mai parlato con loro. O è stata la terza oppure queste due ne hanno parlato a delle persone che poi l'hanno riferito ad altre persone ancora e così via fino ad arrivare alle orecchie della mia professoressa d'arte, che da brava pettegola acida qual'è ha pensato bene di andarlo a riferire a tutti gli altri professori.
Ma io dico, ma come ti viene in mente davanti a un prof. di parlare dei cavoli personali di una persona che nemmeno conosci bene? Io per decenza, se mi chiedessero cosa sta facendo un qualche mio compagno di classe che sento poco (ma anche che sento spesso) gli direi che non lo so e che se lo vuole sapere lo chieda al diretto interessato visto che sono fatti suoi.
La pettegolaggine è davvero uno sport diffuso tra le adolescenti della mia età. E la cosa è ancora più fastidiosa dato il fatto che io avevo chiesto ESPRESSAMENTE di non dire nulla in giro, e invece adesso sono venuti a sapere i fatti miei tutti quanti.
Mi fa rodere in una maniera di cui non avete idea.
Poi i professori si stupiscono del fatto che non li sono ancora andati a trovare (e non lo farò mai). Certo perchè io nella loro ottica distorta dovevo essere il bravo secchioncello leccac*lo che dice sempre di sì e sta tanto bene insieme a loro, anzi vuole diventare come loro.
Che tristezza.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Ti comprendo, i miei professori non sono mai andato a trovarli, le cose cambiano e non tornano mai più quelle che erano prima, adesso hai altro a cui pensare, i problemi che devi affrontare ora sono ENORMI rispetto a quelli al liceo DOVE ERA COME UNA FAMIGLIA, non c'è paragone proprio. Fregatene!!
![]()
Ultima modifica di domenicix; 14/11/2010 alle 21:52
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri