Il problema di chi ha caldo adesso è che vive in luoghi surriscaldati, son 3 week-end ormai che vado a Milano ed è una botta tremenda passare da una media di +16°C/+19°C che ho in casa a Rasura (idem se non più freddo in ufficio qui a Morbegno) ai +23/+24°C di casa a Milano, per non parlare che Domenica notte quando son rientrato a Rasura la stufa è andata in palla e mi son svegliato con +13°C, insomma son batoste, anche perchè giù viaggio in boxer e maglietta eppure mi sembra di boccheggiare, quando torno su invece per 2 giorni muoio di freddoanche con la tuta in pile, calze di lana e via dicendo
.
Lo zione poi che lavora in banca altro che soffrire il caldo, se in casa mia a Milano ci sono +24°C, in banca non c'è meno di +27°C, ieri ci son stato e quasi mi son sentito male quando sono entrato
.
![]()
Ultima modifica di ValgerolaWK; 29/03/2011 alle 15:42
Ho il problema del caldo a casa, adesso (non insopportabile... ) ... così come nella
seconda metà di ottobre ho quello del freddo e del gelo (sempre dentro casa, dico)
.... questo perchè ritengo che a Roma siano * SBAGLIATE * le fottute date comunali di accensione/spegnimento dei termosifoni....
...a metà Ottobre comincia a fare un freddo CANE (intendo : uguale o inferiore di 19° interni... per voi che dite "macchè con 14° si sta da Dio!" consiglio di andare a....).... ma bisogna aspettare ancora giorni e giorni.... ADESSO invece fa
TROPPO CALDO... immaginate che la sera i termosifoni stanno a palla e dentro
casa fa anche cose inutili come +24,9°....
a Roma i termosifoni andrebbero accesi verso il 15 Ottobre (E NON un mese dopo!)
e spenti verso il 15-20 Marzo... magari facendo deroghe o proroghe in caso di
anni in cui il 15 Ott è ancora estate (sono capitati... ) e in cui il 20 marzo fa
ancora freddo come a Gennaio (raro ma può accadere... )
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
mah, io non ho ancora patito il caldo per ora
c'è ancora tempo per cominciare a soffrire..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io in casa ho i termosifoni accesi, ho 19°C (talvolta 18°, anche di meno) e sto benissimoho anche leggermente caldo a dirla tutta. Però se vengono spenti la casa diventa fredda. Comunque io sto bene anche con 16°, quando sto ad Amatrice e fa molto freddo capita di scendere verso 12°-13°C, è freddo ma ci si sta alla fine
Il caldo l'abbiamo patito nell'inverno del 2007, quando faceva caldo già a gennaio...ma secondo me il riscaldamento a roma dopo metà marzo non è malaccio.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Tu comunque hai una casa che è un vero spreco energetico, neanche da me che sto a 900m fa freddo come a casa tua, eppure anche il mio tetto non è isolato
.
Sto facendo fare i preventivi per la finestre, che salasso, per il tetto attendo con ansia un tornado che me lo porti via così ci pensa l'assicurazione
.
![]()
il giorno che avrò qualche centinaio di migliaia di euro potrò metterci mano.. vivo così da trent'anni, quando ristrutturerò (poco alla volta) sicuramente eliminerò il problema.
non avendo i soldi, ora, non posso fare niente...
ah comunque tengo la caldaia a 16, mica a 25°![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
A volte qua il tempo ci si mette un certo sadismo: non sono rari i primi 15 giorni d'aprile piuttosto caldi dove il riscaldamento è inutile e poi appena arriva il 15 e spengono ricomincia a fare freddo. Cmq a che ricordo qua sono piuttosto celeri nel mettere delle deroghe (più difficile, anzi forse mai successo che spegnessero nel periodo previsto di accensione "15-ott 15-apr" per caldo eccessivo)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri