Pagina 1357 di 1583 PrimaPrima ... 35785712571307134713551356135713581359136714071457 ... UltimaUltima
Risultati da 13,561 a 13,570 di 15830

Discussione: Come vi sentite oggi??

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Come vi sentite oggi??

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Largamente peggiori? Ma dove? Forse a Ferrara e dintorni, ma non in buona parte della pianura. A volte si possono raggiungere picchi peggiori, siamo d'accordo, ma i break rinfrescanti sono più frequenti e la stagione estiva propriamente detta è di durata inferiore. Sinceramente non cambierei l'estate milanese con quella romana nemmeno sotto tortura. (poi, piuttosto che passare un'estate nel Polesine, mi sparo...)
    Diciamo che grossomodo sono d'accordo. In un'estate media come la scorsa (media riferita ai tempi recenti ovviamente) le giornate veramente sgradevoli sono state 10-12, facciamo 15. Alla fine è vero che 35° col 55% è una bruttissima cosa, ma può capitare che 3 giorni dopo ti ritrovi 17° e pioggia in pieno giorno, e il giorno dopo ancora ti fa 15°\27°. A Roma un break "pesante" è molto difficile da avere tra luglio e agosto..magari la T calda di 3-4° ma sempre a cieli sereni e quindi non si ha modo di avere delle giornate realmente fresche..

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Largamente peggiori? Ma dove? Forse a Ferrara e dintorni, ma non in buona parte della pianura. A volte si possono raggiungere picchi peggiori, siamo d'accordo, ma i break rinfrescanti sono più frequenti e la stagione estiva propriamente detta è di durata inferiore. Sinceramente non cambierei l'estate milanese con quella romana nemmeno sotto tortura. (poi, piuttosto che passare un'estate nel Polesine, mi sparo...): non a caso le T che tu segnali nel nowcasting delle temperature interne in estate sono il 90% del tempo superiori a quelle che ho io a casa, così come anche l'UR, nonostante tu abiti in zona periferica e io in centro (e con esposizione a sud).
    Milano probabilmente è meno peggio della "bassa" centro-orientale (anzi, certamente)....
    ma non è affatto vero che le temperature che segnalo io sono superiori alle tue...
    mi sembrava il contrario... segnalavi frequenti 29° e 30° in stanza, che per
    fortuna da me non sono frequentissimi (accadono svariate volte, questo si).

I vostri break sono senza dubbio più frequenti dei nostri, ma la loro natura può anche essere peggiorativa in termini di UR, aumentandola...

La mia estate è MORTALMENTE noiosa come fenomeni (virtualmente assenti o rari...) ma è incomparabilmente più confortevole della vostra, in termini di
    minore UR, maggiore incidenza di brezze, ecc...

Poi chiaramente capitano i periodi davvero sfigati, vedi lo scorso Lug 2010, roba da calci ai ******** con gli anfibi.....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    La mia estate è MORTALMENTE noiosa come fenomeni (virtualmente assenti o rari...) ma è incomparabilmente più confortevole della vostra, in termini di minore UR, maggiore incidenza di brezze, ecc...
    Ma non è vero. Prendi un po' di mesi estivi a caso, vai a verificare gli heat index e vedrai che lì sono mediamente superiori.

segnalavi frequenti 29° e 30° in stanza
    Nel luglio più caldo degli ultimi 50 anni, sì.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ecco il genio della lampada.....
    in quelli NON C'E' NULLA che sia raggiungibile senza utilizzare attrezzi vari.
    probabilmente con un cacciavite e smontando mezza copertura li potrei spegnere... ma considerando che sono un ragioniere con la manualita' di una pietra ollare... direi che e' meglio lasciar perdere.

genio,
    se sui fan-coil non c'è l'interruttore,nel centralino ci sarà sicuramente un magnetotermico con scritto"Fan-coil o termoconvettori", basta abbassarlo,
    credo che un ragionere con la manualità di una pietra ollare riesca a spegnerlo.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma non è vero. Prendi un po' di mesi estivi a caso, vai a verificare gli heat index e vedrai che lì sono mediamente superiori.

Nel luglio più caldo degli ultimi 50 anni, sì.
    Alè...mo' nun me venì a di' che la nostra estate è peggiore di quella padana perchè nun esiste.

Heat index? voglio proprio vedere con che frequenza qui capitano i vostri infernali Dew e UR
    (ma ripeto, non parlo tanto di Milano, che già è VAGAMENTE meno tremenda della Bassa... parlo appunto della Bassa!)

Quest'estate che arriva verifichiamo, cmq.
    Calcola che sto tenendo, così per curiosità,un grafico delle temperature prese a casa mia tutte le sere
    (a meno che non esco, ovvio... ) alle 23!

C.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Alè...mo' nun me venì a di' che la nostra estate è peggiore di quella padana perchè nun esiste.

Heat index? voglio proprio vedere con che frequenza qui capitano i vostri infernali Dew e UR
    (ma ripeto, non parlo tanto di Milano, che già è VAGAMENTE meno tremenda della Bassa... parlo appunto della Bassa!)
    Sì, va beh. Nella bassa ci abitano in quattro, puoi paragonarla a Latina se proprio vuoi.

Che l'estate di Roma sia peggio di quella padana (almeno occidentale) è self-evident, non fosse altro che è eterna, senza temporali, senza pause. I picchi sono probabilmente peggio qui, su questo sono d'accordo, ma c'è più varietà tra una giornata e l'altra e l'UR, a meno che uno non vada in mezzo alle risaie, non è che sia poi così alta, eh. In pedemontana è mediamente ben più elevata, ad esempio. Tu hai una visione del tutto distorta del clima di queste zone.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, va beh. Nella bassa ci abitano in quattro, puoi paragonarla a Latina se proprio vuoi.

Che l'estate di Roma sia peggio di quella padana (almeno occidentale) è self-evident, non fosse altro che è eterna, senza temporali, senza pause. I picchi sono probabilmente peggio qui, su questo sono d'accordo, ma c'è più varietà tra una giornata e l'altra e l'UR, a meno che uno non vada in mezzo alle risaie, non è che sia poi così alta, eh. In pedemontana è mediamente ben più elevata, ad esempio. Tu hai una visione del tutto distorta del clima di queste zone.
    No. Non te la passo. Piacenza è uno dei rarissimi posti dove sono svenuto per il caldo umido.

Posso capire se mi parli della parte più occidentale, andando verso Torino ecc...
    ma per il resto non te la passo proprio...

quell'inferno di cielo bianco coi 33° col 50% di UR alle 2 del pomeriggio.... da me è raro, si verifica meno di 10 giorni a estate....

C.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

No. Non te la passo. Piacenza è uno dei rarissimi posti dove sono svenuto per il caldo umido.

Posso capire se mi parli della parte più occidentale, andando verso Torino ecc...
    ma per il resto non te la passo proprio...

quell'inferno di cielo bianco coi 33° col 50% di UR alle 2 del pomeriggio.... da me è raro, si verifica meno di 10 giorni a estate....

C.
    E quindi se uno capita a Roma in uno di quei dieci giorni deve dedurre che è così per tutta l'estate come stai facendo tu con Piacenza perchè ci sei finito in un giorno sfigato?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

E quindi se uno capita a Roma in uno di quei dieci giorni deve dedurre che è così per tutta l'estate come stai facendo tu con Piacenza perchè ci sei finito in un giorno sfigato?
    ben più di un singolo giorno sfigato... e poi troppe volte son capitato in PP d'estate....

Dai su, nun me venì a di' che l'acqua è vino... ....

io non dico che l'estate di Roma sia gradevole... fosse per me L'ABOLIREI....

ma in quell'immenso catino fluviale penso che la vita umana sia grossomodo impossibile (per quel che mi riguarda) dal
    1 giugno al 1 settembre
    (anche d'inverno quando c'è nebbia , a dire il vero)

C.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

ma in quell'immenso catino fluviale penso che la vita umana sia grossomodo impossibile (per quel che mi riguarda) dal
    1 giugno al 1 settembre
    (anche d'inverno quando c'è nebbia , a dire il vero)
    Ma andare a guardare medie termiche e medio igrometriche anzichè parlare solo per convinzioni personali è chiedere troppo?

Che certe zone siano davvero estreme (Ferrarese, Rodigino...) siam d'accordo, ma in media anche zone comunque molto calde come il Piacentino non sono assolutamente così drammatiche come le dipingi. E generalmente a N del Po, tantopiù avvicinandosi un po' alle Alpi, le cose vanno molto meglio. Poi se vuoi pensare che ogni giorno per tre mesi ci siano 35°C con l'80% da Cuneo a Trieste, fai pure.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •