In teoria sì, però dopo il nuoto esco sempre senza ripassare da casa e non c'ho voglia di fermarmi ogni volta a mangiare da qualche parte, senza contare che le pochissime volte che sono andato a stomaco vuoto a metà sessione mi sono venuti dei crampi di fame allucinanti.
Lontani sono i tempi in cui dovevo evitare di fare il bagno per due ore dopo aver mangiato (regole imposte di mia mamma....), sia al mare che in piscina.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Intendi la Phmetria ?
Certo che sì, è un semplicissimo esame endoscopico, lo fanno tranquillamente in chirurgia endoscopica, sia a Sondrio che a Sondalo, dipende dal tipo di problema, il mio era/è il reflusso gastro-esofageo per cui è specifica la phmetria, in ogni caso tentar non nuoce, prova a chiedere se è possibile effettuarlo in alternativa l'altro
Io tre/quattro anni fa ho fatto entrambi all'ospedale di Sondrio, per la gastroscopia dura solo pochi minuti ma ha avuto parecchio fastidio, dolori all'esofago e conati di vomito, ma anche qui la cosa è soggettiva, c'è anche la possibilità di prendere il Valium, io allora non lo feci...
La phmetria è innanzitutto un esame più lungo ,dura la bellezza di 24h ma per nulla fastidioso, misura il livello di acidità dell'esofago, viene introdotta una piccola sonda in una narice e da qui la si cala nell'esofago.
Questa sonda viene collegata poi ad un piccolo apparecchio/computer che si può legare anche alla cintura.
Durante l'esame si deve fare una vita normalissima, anzi è importante svolgere tutte le attività tipiche giornaliere, allo stesso modo, e mangiare ai soliti orari, evitando solo i cibi che causano reflusso, (thè, succhi, bibite gasate)
Sull'apparecchio ci sono dei pulsanti che bisogna achiacciare quando si avverte qualsiasi sintomo e aundo si mangia e ci si sdraia.
Il giorno seguente si torna in ospedale per togliere la sonda, l'unico minimo fastidio può essere la gola un pò secca e il doctor riportando sul pc i dai dell'apparecchio ti da il responso.
Spero di esserti stato utile.
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Non ho reflusso, io credo sia una gastrite, la dottoressa opta per una esofagite, comunque per fugare ogni dubbio devo fare la gastroscopia non c'è alternativa aimè, secondo me sarà una tregenda, faccio fatica a mandar giù le capsule figurarsi un sondino
, mi farò drogare di valium a manetta
.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Chiamalo sondino....quello della phmetria lo si può chiamare a tutti gli effetti un minuscolo sondino, quello della gastroscopia è un vero tubo, simile a quello della canna per annaffiare il giardino....
Cmq se ti ha detto che è un'esofagite, mi sembra strano che non può fare la phmetria in alternativa...chiediglielo ancora per sicurezza
Be daì, nella migliore delle ipotesi avrai solo un "paio" di "riflessi" di vomito, anche perchè sarai a stomaco vuoto dalla mezzanotte precedente, indi per cui drogati !![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Sono stato estremamente crudo e diretto, ma non volevo spingerti a non farlopensa che quando lo feci ero totalmente ignaro di cosa mi aspettava, altrimenti col cavolo...
Devi mettere sul bilancino il fastidio/dolore del tuo problema e l'invasività dell'esame e decidere...se è proprio insopportabile e non hai via d'uscita per tirartene fuori allora sacrificati altrimenti evita fastidi inutili....
Se decidessi per il sì con il Valium ti rilassi dai
L'importante è arrivare lì , sdraiarsi sul fianco e non andare in soggezione alla vista del tubo..![]()
![]()
Il fastidio c'è, sto anche prendendo delle pastiglie da 15 giorni che un pò aiutano ma non sempre, la dottoressa mi aveva detto che se con questa cura non passava si doveva per forza passare alla gastroscopia, aimè non è passato e quindi mi tocca, la prenoterò e ci andrò....poi saran cazzi lo sò.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri