Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Berlusconi assolto in cassazione

ah è ripartito il tipico Loop politico-multiquote Bassini-giami....vediamo chi
    vince (a Titanic fight)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    La cdl all'epoca non mi ha certo entusiasmato (anzi), ma non è che ha buttato i soldi dalla finestra
    Fare i condoni anzichè andare a cercare quei farabutti di evasori fino nel cesso (citazione da Putin, ndr) è buttare i soldi fuori dalla finestra, a casa mia.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Fare i condoni anzichè andare a cercare quei farabutti di evasori fino nel cesso (citazione da Putin, ndr) è buttare i soldi fuori dalla finestra, a casa mia.

L'unica spiegazione che mi do è che all'epoca c'era bisogno di fare cassa subito e che i soldi dell'evasione prima di un certo tempo non li avrebbero visti, se mai fossero riusciti a recuperarli.
    Comunque, la reiteratezza della cosa non ha senso, se non quello che come al solito i + furbi ne hanno approfittato!
    Nessun perdono per questo!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    ah è ripartito il tipico Loop politico-multiquote Bassini-giami....vediamo chi
    vince (a Titanic fight)

Cl.
    Non ho speranze la mia pigrizia è proverbiale, dopo un pò la butto sullo scherzo.
    Io sono circondato da sinistrorsi di tutti i generi (mia sorella in primis), discussioni infinite ed infuocate ma ti assicuro che non ho mai litigato con nessuno (i miei migliori amici sono + rossi di molti qui dentro, anche se non disdegnano il capitalismo come stile di vita), ho sempre avuto il massimo rispetto x chi la pensa diversamente da me (forse perchè non mi ritengo infallibile e perfetto).

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Sintetizza il vostro pensiero quel geniaccio di Winston Churchill: "La democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora" .

Io sono per una monarchia "illuminata"........ma a trovallo sto monarca.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Abbastanza eloquente, ovviamente, e con poco altro da aggiungere...

Quanto al discorso di Strauch devo dire che è un ragionamento che mi appartiene. Anzi, il nostro paese è forse l'esempio lampante dei fallimenti di una democrazia e dei rischi cui ci si espone. Restando in topic e volendo andarci soft, è abbastanza chiaro che basterebbe la sola falsa testimonianza per non aver mai avuto accesso ad alte cariche pubbliche in Germania, in Gran Bretagna, negli Usa ecc. (in Thailandia non so, lo ammetto...). Qui da noi è un peccato veniale trascurabile, piuttosto che la condizione che preclude a priori ogni accesso ai posti di comando.

Che qualcosa non funzioni è chiaro. Anche in merito ai giudici, facenti parte di un ordine autonomo e indipendente dello stato, baluardo dell'assetto democratico: un giorno sono rossi, uno neri, uno non si sa. Secondo me il problema, serio per il paese, è di chi li giudica continuamente secondo le proprie idee o sensazioni o preconcetti o tanto per sfizio, non certo loro.

Io di loro mi fido ciecamente: anche perchè senza di loro la democrazia durerebbe 5 minuti.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    guarda, su questo ti quoto, pensa te!! Nel senso che il governo che io
    ho votato ha fallito secondo me proprio sui punti che elenchi tu...

a questo punto sto per perdere le speranze : la destra è reazionaria, e
    almeno per quel che mi riguarda, quindi sbaglia pressochè su OGNI cosa....

la sinistra? Promette...dice che "farà" ....dice che sistemerà.....

e invece non è successo niente e tutto è peggiorato : missioni militari come
    nel precedente governo; aumento delle spese militari; reintroduzione degli
    esami di riparazione; NESSUNA miglioria su politiche sociali e lavoro (vedi
    le sacrosante agitazioni di questi giorni : Precari, statali e domani univ.
    e Ricerca... tutte categorie abbastanza bistrattate - a parte
    l'aumentino agli statali di tempo fa, rimangiato dall'aumento delle tasse!
    Persino IO pago più tasse.... purtroppo è stato DAVVERO "il Governo delle
    Tasse" ... male! malissimo!!! E non se la cava solo dicendo che è stato
    per compensare i buchi della precedente amministrazione... )

Mala malissima tempora currunt.

Cl.
    Ti quoto,pensa te
    Ma a ciò che hai elencato aggiungerei anche la problematica della sicurezza,la diminuzione delle risorse alle Forze di Polizia,CarabinieriGdF ecc,la vergogna dell'indulto votata anche da coloro che a mio avviso hanno innumerevoli affinità con la sinistra "riformista" cioe' FI.
    Le vessazioni verso il proletariato,le prese per i fondelli ai giovani in cerca di lavoro o precari,le sinergie degli alti uomini di regime con banche e assicurazioni,l'annullamento delle proprie ideologie per restare aggrappati ai posti di comando,la spavalderia tipica dei dittatori nell'auto convincimento che tutto va bene..
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Ti quoto,pensa te
    Ma a ciò che hai elencato aggiungerei anche la problematica della sicurezza,la diminuzione delle risorse alle Forze di Polizia,CarabinieriGdF ecc,la vergogna dell'indulto votata anche da coloro che a mio avviso hanno innumerevoli affinità con la sinistra "riformista" cioe' FI.
    Le vessazioni verso il proletariato,le prese per i fondelli ai giovani in cerca di lavoro o precari,le sinergie degli alti uomini di regime con banche e assicurazioni,l'annullamento delle proprie ideologie per restare aggrappati ai posti di comando,la spavalderia tipica dei dittatori nell'auto convincimento che tutto va bene..
    mi quoti : l'ho detto : mala tempora currunt!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    beh Massimo, non puoi dire che in Italia la sinistra non ha governato.
    Dai primi anni 70 ad oggi, non si è fatta una Legge senza il consenso della sinistra, anche se non era al governo.
    Se non era al governo non ha governato, e direi che da questo non si può fuggire.
    Che poi abbiamo passato un periodo in cui chi era all'opposizione non votava contro anche quando la maggioranza proponeva di togliere la madre dell'opposizione dalle strade è un altro paio di maniche.
    E non è certo quello il lato negativo del passato; anzi.

Guarda che ricordo molto bene gli anni 70 e l'inizio delle riforme(distruzioni) scolastiche volute dalla sinistra( DC di sinistra compresa).
    Ah beh ... Se la "sinistra" DC è da considerarsi "sinistra" allora capisco l'affermazione iniziale.

Oggi quegli uomini(DC) hanno finalmente deciso da che parte stare.
    Sì davvero.
    Cioè da tutte le parti ........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Tu il voto al governo lo dai in relazione alla capacità degli italiani di far soldi (almeno credo che il PIL misuri questo grosso modo).
    Io veramente ho postato una serie di indici economico/finanziari che non misurano solo quello.
    Il PIL è un indicatore.
    Mi rendo conto che ho scritto un post lungo, quindi probabilmente noioso, ma c'era scritto ben altro.

Io misura la capacità di un governo in base alle scelte fatte in funzione delle risorse di cui può disporre.
    Certamente.
    In effetti quando dilapidi risorse che non hai, ovvero quando ipotechi il futuro delle nuove generazioni lo considero un fatto gravissimo.
    E questo è quello che è successo nei passati 5 anni.
    Senza, finora, una ricaduta positiva una.
    E siamo a 2 esperienze di Governo, non una.
    Francamente non ci tengo a fare la fine dell'Argentina solo perchè una buona fetta della popolazione non l'ha ancora capito ......

La cdl all'epoca non mi ha certo entusiasmato (anzi), ma non è che ha buttato i soldi dalla finestra, a meno che non consideri tale qualche misura a favore delle fasce + deboli (niente di eccezionale).
    E quali sarebbero queste misure? L'aumento, sulla carta indiscriminato, delle pensioni minime?
    Che per alcune figure magari è sacrosanto, sia chiaro. Per altre un po' meno.
    Altre misure?

Gli indici che hai postato, naturalmente sono relativizzati, ma credo di aver letto che in valore assoluto il livello di spesa continua a salire a ritmi abituali.
    Il miglioramento c'è a livello di entrate, e gli indici e il debito ne beneficiano, ma io parlerei di vero risanamento quando i costi dello Stato saranno sotto controllo.
    Ah, ma sono d'accordissimo.
    Comunque non si può negare che in termini relativi la spesa ha smesso di crescere; e che il debito ha ricominciato a scendere; e che l'avanzo primario è di nuovo su livelli almeno decenti.
    Significa che va tutto bene e che non si può fare meglio? Assolutamente no.
    Anzi. Ci sarebbe bisogno di altre terapie d'urto.
    Ma se si può legittimamente affermare che forse questo governo non ne avrà il coraggio per <1000 ipotesi possibili>, io francamente non me lo aspetto affatto da chi ha già dimostrato di non essere in grado.
    2 volte.

Per adesso si può parlare di sangue e sudore degli italiani onesti + il recupero di soldi degli italiani + furbi (per modo di dire).
    Sostituendo furbi con ladri (se lo dice Montezemolo lo posso dire anch'io ) è vero.
    E finchè i ladri si daranno da fare per essere sempre ladri gli onesti sputeranno sempre "sangue e sudore".

La preoccupazione è che alla lunga ne risentiranno gli investimenti ed i risparmi, questo si che può influenzare l'economia.
    Per il momento regge; e ha retto pure alla "paura" dei mutui.
    Per ora.
    Al piccolo trotto; anzi, tra il piccolo trotto e il passo; però regge.

Perchè non riporti il confronto con gli altri paesi in questo caso?
    Fanalino di coda eravamo e fanalino di coda restiamo (ad eccezione della Grecia se non sbaglio).
    Ah beh ... In effetti se dopo 5 anni di disastro l'aspettativa era che questo Governo ci trasformasse nella locomotiva d'Europa in effetti c'è di che essere delusi.
    Ma non so perchè temo fosse un'aspettativa infondata.
    E che nessuno ha promesso, peraltro.

Anche se quei dati sono incompleti (quelli che non ti piacciono non li hai postati
    Dimmi pure quali sono quello che non ho postato; li metto in cosa senza problemi .......

Si ci sono colpe, ma ci sono anche delle attenuanti.
    Guarda che non siamo mica in tribunale.
    Se ci mettiamo a cercare scuse le troviamo sempre e comunque.
    Tutti hanno delle scuse.
    Ne vuoi una buona?
    "Una maggioranza risicatissima e un'opposizione che cerca solo la spallata!"; è abbastanza politichese per te?

Non mi frega nulla delle scuse.
    Non l'ha ordinato il dottore di stare al governo.
    Contano i risultati, non le scuse.
    E finchè non cade un meteorite sulla zona più produttiva d'Italia o non ci lanciano un paio di missile nucleari sul territorio sono scuse.
    Si può essere più o meno abili a venderle in altro modo, ma sempre scuse sono.

Io non nego, interpreto diversamente da te.
    Vero vero; tu interpreti in modo positivo i segni "-" (della passata legislatura) e stai a fare le pulci ai "+" di questa.
    Sì, senza dubbio le interpreti diversamente.
    Peccato che i "-" restano "-" e i "+" "+" e non si lascino interpretare ...

ma i programmi non sono assolutamente chiari (non conviene dichiararli prima),
    Verissimo; specie quando non sai quando si andrà a votare.

personaggi assolutamente riciclati (per es. addirittura De Mita), soliti giochi di potere al suo interno.
    Ce ne saranno sicuramente di personaggi riciclati; come ci saranno sicuramente dei giochi di potere.
    Stiamo pur sempre parlando di un partito, mica di un'associazione di volontariato.
    Certo ci sono anche partiti dove i "giochi di potere" come li chiami tu sono impediti all'origine; se è meglio ....

Se c'è qualcosa di nuovo, fammelo notare perchè non lo vedo.
    Oddio ... se conosci tutta la costituente i miei complimenti!
    E anche tutti i rappresentanti regionali/provinciali/comunali, doppi complimenti.
    Averli tutti nuovi o tutti riciclati sarebbe numericamente impossibile!

E se alla fine dovessero avere comunque bisogno della sinistra radicale x governare, allora di che stiamo a parlare?
    Saremmo comunque messi come quelli che avranno comunque bisogno sia di Lega che di AN.
    Lo vedi che alla fine siamo sempre lì?
    Idee o non idee, alleati o non alleati alla fine l'unico modo per giudicare la credibilità sono i risultati.
    Mi rendo conto che dopo decenni in cui è l'unica cosa che è sistematicamente stata ignorata sia difficile usare questo metro eh ..........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •