Il primo e' LUI.
DSC_0005.jpg
Lo Zione, splendido esemplare di ''homo sapiens cum nasum'' ben conservato tra i declivii del Sondriese... La sua presenza in valle sta comportando uno dei periodi piu' siccitosi che l'intera Valtellina abbia mai vissuto....
Quindi, verra' sottoposto al classico rito di iniziazione...
Tu, o uomo immondo, sarai per sempre considerato umile cacchetta di capra stitica ogni volta che la temperatura salira' oltre i 20 gradi. Il ginocchio della lavandaia, il gomito del tennista e la miopia del ...falegname... ti faran compagnia per il resto dei tuoi giorni. Ed il tuo naso crescera' col trascorrere dei giorni: a breve annetterai il deserto dei gobi come tua narice. E questa e' la maledizione.
Passiamo a mondare i peccati.
Nudo come un bigattino percorrerai i tornanti che portano allo Stelvio. A piedi, naturalmente, e con un seguito di 13 fanciulle che ti frusteran le terga. Li' troverai ad attenderti un paio di giovani ninfomani parecchio in sovrappeso che ti rovineranno la nottata. Al tuo risveglio, un vecchio santone indiano ti fara' fare colazione con budella di coccodrillo in carpione, palle di toro al limone e succo di ascella tibetana. Un ananas posto in posizione strategica ti impedira' di evacuare per due lune. Ma, nascosto da una freschissima ''torta'' di vacca, in quei prati troverai IL SEGRETO. Scenderai a valle, a bordo di un sommergibile senza freni, finendo dritto nel Mallero, ove ti rinfrescherai i maroni lavandoti i capelli con del sapone al caffe' corretto prugne.
A questo punto, camminerai tre metri sopra al cielo, e sarai nuovamente freddofilo.
Ho detto.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Secondo me qua c'è qualcuno che beve troppo, e non è lo Zione.
Come se fosse antani...
Vasco.
COLUI.
DSC_0001.jpg
Non rinuncierebbe ad una cioccolata bollente con panna nemmeno in una torrida giornata di febbraio. Estremista caldofilo.
E' nostro dovere guarirlo, affinche' la Dama Bianca torni tra di noi.
Tu, Marco, partirai da Mantova con dolore. Il tacco a spillo misura 12 con il quale percorrerai la via della redenzione fara' pero' di te una persona nuova.
Nei pressi del casello autostradale di Agrate troverai ad attenderti Ampelio, un caro amico con numerosi precedenti penali, che ti rifilera' un bidone di majonese, spacciandotelo per un nuovo telefonino satellitare. Non appena cercherai di inviare una chiamata, diventerai tutto ciccia e brufoli. Ma stai sereno, e' il tuo percorso verso la redenzione.
A Lecco troverai ad attenderti Amedeo, che ti mostrera' la strada per Bellano. L'amico Vercingetorige ti attendera' sdraiato su di un letto di petali di rosa a Bellano, onde indicarti la strada per Chiavenna. A Chiavenna incontrerai il Moderatore, intento a pitturarsi le sopracciglia con il minio vicino alla fontana delle marmitte dei giganti (mica colpa mia se si chiama cosi'). Esso, ma a tratti anche un po' Agip, ti mostrera' IL SEGRETO.
Inebriato da questa sconvolgente rivelazione, partirai in groppa ad un cammello pensieroso alla volta di TREPALLE, ove vivrai per il resto dei tuoi giorni coltivando verze e tessendo tappeti, in attesa anche tu di Ulisse.
Ma, a questo punto, sarai ritornato freddofilo dentro.
Ho detto.![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri