Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ultima modifica di Cris1981; 22/11/2007 alle 10:30
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Attendo il rilancio di Infostrada per il Tuttoincluso, sempre che ci sia. Da un paio di settimane o forse più ho una strana limitazione in DL, scarico max a 435kb/sec, ad ogni ora del giorno, quasi fosse una limitazione software, ho chiesto delucidazioni ed hanno risposto col solito bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
insomma io con la 4 mega arrivo a 4200 o + . dipende anche a quanto accanci la portante . cmq quel test puo' dare una idea ma meglio di tutti è il download di una iso da qualche sito tipo mandriva o debian .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Aggiornamento,domanda effetuata il 30 ottobre,mi dissero che entro 10 giorni avrei ricevuto il modem e mi sarebbe stata attivata l'offerta,oggi é il 23 Novembre non ho ricevuto nulla e l'offerta non mi é stata attivata.........sempre meglio
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Che disastro Alice 20 mega........ da due giorni non mi funzionava più internet allora ho pensato stessero lavorando sulla linea per l'upgrade. Arriva la conferma da mio padre, in centrale è tutto ok... ma da diversi giorni. Quindi ho sospettato che il router cisco che possiedo con scheda adsl 1 non funziona proprio con adsl2, infatti lo stacco e piazzo il modem/router Alice adsl2+ che funziona correttamente. Faccio un download di prova e noto una velocità tristissima, provo con i test di velocità che mi confermano questo risultato..... a volte supero i 200kbps cioè viaggio a meno di 2 mega, prima con la 4 mega viaggiavo più o meno costante sui 400kbps una velocità onesta.
Oggi mio padre fa fare dei test da un collega in telecom e mi conferma che è tutto a posto e che stamattina si viaggiava decentemente. Adesso torno a casa ma la sostanza non cambia....... a stento sopra i 200kbps. Quindi da quello che ho capito e leggo in giro durante il giorno in particolare la mattina si viaggia bene (io ancora non ho provato lo farò domani) mentre il pomeriggio-sera si ha un calo deciso, così ha anche detto il collega.
Cosa potrei pensare???
Colpa della distanza dalla centrale??? mah... inciderà sicuramente ma con la 4 mega viaggiavo piu veloce e in linea con l'offerta.
Colpa della modulazione della adsl2+???? se fosse così allora perchè introdurla..... per peggiorare la situazione delle linee?
Colpa di telecom che limita la banda in determnati orari? Probabile
Colpa dell'infrastruttura non adeguata per un aumento di velocità per tutti? Molto probabile ma anche qui........ allora perchè introdurla?
Di una cosa sono certo....... telecom come altri operatori, anche se la rete dipende principalmente da quest'ultima, fa falsa informazione (non è una novità). Io mi aspettavo di raggiungere almeno un 1mbps in download quindi si e no 10 mega invece qui mi propongono una 20 mega che viaggia a 200kbps. Visto questo modo di ragionare potevano benissimo spacciarla per 50 o 100 mega! Come si vede in questo mercato come da molte altre parti non esistono regole da rispettare.
Se le cose non dovessero migliorare valuterò eventualmente un downgrade o in futuro probabilmente la fibra.
Segnalibri