Originariamente Scritto da
zione
In parte d'accordo, anche se x un milanese sembra forse un paradiso !
Quando lavoravo a Livigno (maggio 2000-ottobre 2002) ho imparato a
odiare la gran parte di comaschi-milanesi che facevano quella strada, in special modo in inverno e con la neve (autunno-inverno 2000-2001 la strada e' praticamente rimasta innevata da sopra Semogo sino a Livigno forse da inizio novembre sino a fine marzo !

): non di rado mi sono trovato o persone che, pur con le catene montate, scendevano dal passo in prima (anzi no, forse addirittura in retro !

) oppure i classifi furboni che, pur con strada in effetti innevata, si mettevano in marcia magari con gomme...normali, facendo quindi code kilometriche perche' poi si impantanavano in mezzo alla strada (all'uopo ricordo ancora un venerdi' sera che, tornando a Sondrio, mi sono trovato un autentico serpentone di auto bloccate appena dopo Trepalle sino quasi al passo del Foscagno, causa strada
leggermente ghiacciata/innevata x una improvvisa nevicata pomeridiana. Fortunatamente son riuscito a sorpassare tutti, seppur in effetti rischiando qualche...frontale con le auto che sopraggiungevano in senso contrario !

)
Valfurva e
Valmalenco ok, riguardo Bormio direi che non eccelle in montagne degne di nota !
Ehmmm......posso avvalermi della facolta' di non rispondere ? Grazie !

Segnalibri