Si
No
Non saprei
qui niente petardi...
Qualche petardo anche qui, dopo le 11 penso abbiano sparato anche di piu', ma in disco logicamente non si sente nulla...
Anche qui ho sentito il rumore di diversi petardi. Sono ragazzini, la cosa buona è che se gliene esplode uno in mano stai pur tranquillo che per un pò se ne stanno alla larga (ammetto che anch'io da piccolo facevo il dinamitardo ogni tanto, però la trovo una cosa assolutamente senza senso ora).
Ciò ovviamente non centra nulla con i festeggiamenti americani. Negli Stati Uniti nessun ragazzino usa petardi o simili.
![]()
Tsè.. sei fin troppo fortunato.. di fronte al mio palazzo (oltre una graaaande strada ..Fulvio Testi) c'è un condominio di case popolari dalle quali si odono boati di fuochi d'artificio dal 31 OTTOBRE al 6 GENNAIO (e oltre) quasi tutte le sere, intensificandosi, man mano che si avvicina Natale, il clou (si scrive così) ovviamente è a capodanno
NON NE POSSO più, tra l'altro sparano anche con armi da fuoco |OO|
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Conosco lo stabile a cui ti riferisci (anch'io abitavo lì vicino prima), sono anche tutti napoletani e siciliani del resto (se non sbaglio là i fuochi d'artificio sono una tradizione ben radicata e spesso uno spettacolo notevole, anche), oltre ad essere una centrale di spaccio della zona.![]()
Qui da me qualche botto in piazza (grazie ai soliti ragazzini-dementi) ma in quartiere dove abito tutto splendidamente tranquillo!Forse anche perchè l'unico "ragazzino" rimasto sono io....
![]()
Ti consiglio caldamente di parlare con qualche Artificiere,perchè quello che sta facendo è estremamente pericoloso,al punto che se anche la Polizia lo mette sotto osservazione e lo denuncia,sempre meglio di quel che può succedergli se continua da solo. Cì è poco da scherzare,con gli esplosivi.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri