Vabbe è inutile continuare dato che abbiamo due vedute completamente diverse!
Per me essere buonisti e cercare sempre qualche comportamento positivo di queste persone ha portato alla rovina!
Ora basta!
Pensiamo ai nostri disoccupati,ai nostri bambini(che nn hanno posto negli asili nido mentre vieni clamorosamente favorito l'insediamento degli stranieri)e soprattutto alla sicurezza delle nostre case (vedi rapine da parte di extracomunitari)e delle DONNE italiane vittime sempre più frequentemente di questi barbari,appartenenti a culture diverse da quelle italiane!
no, non è questione di vedute diverse, è che non bisogna dire cose inesatte:
Rom e Rumeni è diverso, e solo alcuni Rumeni sono anche Rom. PUNTO.
NON E' UNA OPINIONE.
La seconda parte della tua predica è un partire per la tangente che non
ha nessuna attinenza con quanto accaduto e con i provvedimenti che è
giusto intraprendere contro i delinquenti.
Non ho parlato di nessun "buonismo" (parola stereotipata cjhe non vuol
dire niente e con cui vi riempite subito la bocca) , anzi, esigo che chi
delinque sia colpito e sbattuto fuori "tolleranza zero"... ma CHI DELINQUE.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Perfetto.
Sono d'accordo col fatto di inasprire pesantemente le pene.
Queste persone meritano il carcere duro a vita,l'ERGASTOLO!!!
Abbiamo vedute divergenti riguardo chi ha commesso il fatto.
Nel senso che per me è importante aggiungere che anche stavolta si è trattato di un rumeno,mentre tu ti "limiti" a commentare l'accaduto(e giustamente invochi pene aspre).
Non è questione di essere razzisti o nazisti,ma di avere un sano e puro spirito nazionalista e di amor proprio verso la nostra Patria,la nostra cultura,sentimenti che col passare del tempo aihmè purtroppo stanno scomparendo!
Eè veo quel che dici ma il problema non è rom e rumeni,semmai è la loro cultura che è sbagliata, per loro picchiare o uccidere per tre lire o per desiderio sessuale irrefrenabile non fa differenza,non hanno per niente il rispetto per la vita umana,è un dato di fatto.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ma tu le baracche ce le faresti stare li? Mettiamo ci sono delle baracche in zone abbandonate...nessuno ancora delinque, ma si sa che ci sono persone che vivono in condizioni di miseria e degrado molto forte. Come si fa ad aspettare che qualcuno delinqua? Si sa che prima o poi in quelle condizioni è facile delinquere, ubriacarsi e provocare incidenti, molestare...è la situazione "degrado" che genera la delinquenza. Per cui eliminiamo il degrado. Basta fare dei bei pulmann che li rispediscono da dove sono venuti...visto che molti fuggono in Italia perchè sono ricercati e perchè qui bene o male si può delinquere in santa pace. Non credo che da dove sono venuti stavano peggio di qui...perchè vivere in baracche rubando rame per vivere è ul livello sotto il quale è difficile scendere, per cui si riportano nei luoghi d'origine, se non vogliono o non sono in grado di sostenersi legalmente. è la cosa peggiore far nascere campi rom, perchè poi si creano un'economia di delinquenza. Una cosa è una baracca di un barbone o due, di una famiglia. Una cosa sono campi interi...perchè tutelare loro e non la tranquillità e la vita di chi vive nelle vicinanze?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sono però dell'avviso che prevenire sia sempre meglio che curare e non si debba aspettare di arrivare alle situazioni di cui stiamo purtroppo discutendo.
Basterebbe permettere la permanenza alle persone che hanno un lavoro e possono mantenersi. Era possibile rinviare di due anni l'accesso indiscriminato dei cittadini non più extracomunitari della Romania, come hanno fatto altre nazioni, ma non si è voluto.
![]()
Segnalibri