Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Uno di voi mi ha fatto un regalo....

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    No, ma perchè?

Era interessante invece. L'11 settembre è figlio del mancato insegnamento della bibbia nelle scuole.

Ci resta, ovviamente, il dubbio in merito alle stragi e alle guerre avutesi mentre la Bibbia veniva insegnata.

Se consideriamo, invece, gli individui della nostra specie da 100-150mila a poche migliaia di anni prima di Cristo, la risolviamo facile: è chiaro che morivano uccisi perchè la bibbia non era ancora stata scritta, ma, ancor di più, perchè le scuole neanche le avevano ancora "inventate".

Ciao

Ecco va, mi limito a quotare.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Mi permetto dire che non si è colto il messaggio.
    Come ormai è consuetudine, purtroppo errata, si è anche stavolta avuta la "visione" di in Dio che castiga a causa del "peccato" dell'uomo.-
    Questo lo si poteva evincere, prima del Nuovo Testamento(Vangelo) o ora leggendo solo la Bibbia. Per "educare" dei popoli che avevano solo nella guerra e nell'occupazione, a volte cruenta, di terre per i pascoli ed agricoltura per sopravvivere, Dio tramite i Suoi Profeti usava modi adeguati alla mentalità ed usanze dei tempi.
    Il messaggio in questione invece mette in evidenza come l'uomo "odierno" ha di fatto estromesso Dio, ed il Cristo, che è Sua espressione di Amore fatto Uomo, dalla vita, dai rapporti umani di ogni giorno, anche allontanando i "simboli" che ne ricordano la Sua Presenza Amorosa.-
    Mette in evidenza la "sfacciataggine" umana che dimentica dell'estromissione di Dio dalla propria vita e dai propri rapporti, da la colpa a Lui di tutte le nefandezze che si procura con quella estromissione(di quell'Amore
    che Cristo ci viene ed offrire).-
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Tra l'altro traspare velatamente l'idea di un Dio vendicativo. Tu non mi studi a scuola? E io non ti paro il riverito sederino quando i cattivoni ti buttan giù le torri!
    Certi documenti danno luogo a un duplice risultato. Se uno è credente dice: "Ooooh, è vero, lo dico da anni". Se uno è ateo vedrà rinverdito il suo istinto anti religioso. E' quindi un documento che non unisce, bensì divide ulteriormente .

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Tra l'altro traspare velatamente l'idea di un Dio vendicativo. Tu non mi studi a scuola? E io non ti paro il riverito sederino quando i cattivoni ti buttan giù le torri!
    Certi documenti danno luogo a un duplice risultato. Se uno è credente dice: "Ooooh, è vero, lo dico da anni". Se uno è ateo vedrà rinverdito il suo istinto anti religioso. E' quindi un documento che non unisce, bensì divide ulteriormente .

Sono credente...
    E la consapevolezza di vivere nella Sua Amorose Braccia mi fa gustare la vita con quel centuplo promesso.
    Per me non sono idee, ma fatti.
    Per altri con tanta più Fede della mia, sono fatti più veri ed incisivi, atti a migliorare la società, vedi Madre Teresa di Calcutta, ed altri che vivevano di quella fede in quell'Amore che è tutt'altro che vindice.-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Sono credente...
    E la consapevolezza di vivere nella Sua Amorose Braccia mi fa gustare la vita con quel centuplo promesso.
    Per me non sono idee, ma fatti.
    Per altri con tanta più Fede della mia, sono fatti più veri ed incisivi, atti a migliorare la società, vedi Madre Teresa di Calcutta, ed altri che vivevano di quella fede in quell'Amore che è tutt'altro che vindice.-
    Sono felice che tu abbia trovato un punto d'arrivo nella fede in Dio . Io, pur essendo credente e praticante, mi dibatto ancora in una ricerca interiore che, si spera, prima o poi darà i suoi frutti.
    Continua a guidarmi una illuminante frase di don Lorenzo Milani: "Ho voluto più bene agli uomini che a Dio, ma ho speranza che lui non stia attento a queste sottigliezze e abbia scritto tutto al suo conto".

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io sono credente, con tutti i miei dubbi e tutte le incertezze del caso. Ma quel documento mi sembra fatto da uno di quei pastori ultraconservatori fanatici che si trovano solo in stati come il Texas...il papa a confronto con l'autore del documento è Jim Morrison.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Mette in evidenza la "sfacciataggine" umana che dimentica dell'estromissione di Dio dalla propria vita e dai propri rapporti
    Eppure la convinzione dell'esistenza di Dio e della sua ricompensa nei dirottatori dell'11 settembre era probabilmente fortissima

Mettiti nei loro panni, nella loro mente: se a te restituisce il centuplo, a loro ne stava restituendo di più.

Dov'è il cortocircuito?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Eppure la convinzione dell'esistenza di Dio e della sua ricompensa nei dirottatori dell'11 settembre era probabilmente fortissima

Mettiti nei loro panni, nella loro mente: se a te restituisce il centuplo, a loro ne stava restituendo di più.

Dov'è il cortocircuito?

fff. Sempre a tentare di usare il cervello stai, con pensieri sensati. Che noioso sei.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Quanta confusione ragazzi... sembra di capire che qui come ha detto giorgio non si coglie il messaggio principale... o magari ogni uno di noi ha tirato su un messaggio diverso da quel documento.

Sta di fatto che non possiamo vederla tutti dello stesso colore... questo è il bello della diversità di pensiero... c'è chi la vede GIALLA... chi la vede NERA... chi la vede GRIGIA... chi la vede BIANCA....

LA COSA PRINCIPALE che tutti vi dovreste fare è:

SIETE CONTENTI DI COME IL MONDO GIRA? SIETE CONTENTI DELLE PERSONE?

c'è poco da pensare... lo vivete ogni santissimo giorno.

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Skyboy Visualizza Messaggio
    Quanta confusione ragazzi... sembra di capire che qui come ha detto giorgio non si coglie il messaggio principale... o magari ogni uno di noi ha tirato su un messaggio diverso da quel documento.

Sta di fatto che non possiamo vederla tutti dello stesso colore... questo è il bello della diversità di pensiero... c'è chi la vede GIALLA... chi la vede NERA... chi la vede GRIGIA... chi la vede BIANCA....

LA COSA PRINCIPALE che tutti vi dovreste fare è:

SIETE CONTENTI DI COME IL MONDO GIRA? SIETE CONTENTI DELLE PERSONE?

c'è poco da pensare... lo vivete ogni santissimo giorno.
    Il messaggio invece purtroppo è chiaro...non sono contento di come gira il mondo quando leggo ancora documenti del genere. Cattiveria, odio e chiusura di pensiero infarciti di fiori e musichette edificanti. Quasi a dire...il mondo è cattivo, noi siamo rimasti puri, noi siamo gli eletti, noi capiamo quello che succede...tale a quale al fondamentalismo islamico. Se la certezza della Verità ci ha sempre resi carnefici in nome di Dio, meglio non possederla proprio la Verità...Non confondiamo i cambiamenti dei nostri tempi che non sappiamo spiegare con un rigurgito di integralismo mentale, ha sempre fatto male all'uomo l'esaltazione del passato. A partire dai problemi di ora costruiamo un futuro più giusto, prendiamo anche quelle cose dell'insegnamento cristiano che sono in linea con la legge etica (non uccidere, non rubare, rispetta il prossimo) per costruire questo futuro...ma per favore non parliamo del passato, non c'è niente nel passato di cui essere orgogliosi. Chissà forse Cristo ha più stima di chi non Lo conosce, che di chi Lo predica non conoscendoLo, come spesso ha sempre fatto la Chiesa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •