secondo studiosi canadesi,che non avevano evidentemente una vita amorosa appena appena degna, sì.
Effetto devastante sulla Maratona di NY : si corre a orecchie nude...
Boh. io sapevo che con volume a fondo scala e occhi chiusi e molte macchine,prima o poi finisci nei Pascoli del Cielo,ma che fosse dopante...
che ne dite ?
io vado meglio con musichette corroboranti,e voi?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Come qualsiasi stimolo esterno, anche la musica può anzi ha, effetti sul sistema nervoso e quindi sulla produzione di neurotrasmettitori vari. Se hanno accertato che una musica che ci piace e ci dà ritmo scatena una scarica di dopamina e serotonina, ad esempio, han fatto bene ad eliminare la musica per le prove dei professionisti.Non vedo cosa ci sia di strano.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Io ho fatto caso ad esempio ad una cosa: al fatto che ascoltando una musica con ritmo regolare, magari né troppo lento né troppo veloce, dopo poche decine di secondi il cuore inizia ad adattarsi a questo ritmo e lo segue con estrema precisione
Poi magari io sono un caso patologico e, si sa ....
No vabbè, comunque sono convinto anch'io che la musica, perlomeno quella di un certo tipo, aiuta in qualche modo a migliorare le prestazioni![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ho fatto la prova, devo dire che effettivamente se il ritmo è quello giusto sento una forza in più, ma come tutte le cose di questo mondo ha i suoi effetti negativi: se ascoltata in un momento di sforzo intenso può avere effetti contrari, come far perdere la concentrazione e consumare più energie a livello mentale (nel mio caso specifico cominciavo a sentire le musiche più "lente" e diventavano fastidiose)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Certa la musica dopa. Quando andavo in palestra in sala pesi c'era sempre musica dopante
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
ma allora bisognerebbe vietare i gunga gunga degli atleti australiani prima delle partite di Rugby?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Mie considerazioni.
1° Con sta tecnologia in continua evoluzione tra un pò mangeremo imboccati
dal robot.
2° Alla maratona di NY hanno fatto bene non solo per il discorso di Gio ma
perchè questa gara è fatta di sofferenza,agonismo,amore per lo sport,etc.
Stiamo tutti i giorni tra pc,radio,televisione,rumori etc...io non capisco come
si possa,anche quando si fa sport,essere alle prese con qualche aggeggio
del genere.
Poi che ognuno faccia come vuole,sti cavolissimi
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Perchè la musica è piacevole e ti passa di più. Quando faccio dei giri in bici, di solito 3 o 4 ore, ho SEMPRE il lettore mp3 dietro altrimenti mi rompo da morire. Un giorno mi si è scaricata la batteria e non avevo la pila di ricambio dietro: mi sembrava di non arrivare più.
Dire "non capisco" è sbagliata.
Cioè..qua sul forum ogni concetto,se non viene spiegato bene,sembra
un volersi imporre sugli altri o può far apparire intransigenti.
Capisco benissimo quello che dici.
Tante volte quando corro,specie i primi 20 minuti,è tosta andare avanti se
sono solo.
Però mi sento più libero e "pulito" senza I-pod,cardiofrequenzimetro(che nn ho)
etc...specie in montagna dove mi piace sentire i rumori della natura o stare
nel silenzio.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri