Risultati da 1 a 10 di 30

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Roma: spara dal balcone,due morti

Allora facciamo il punto...il ragazzo coreano che fece la strage all'università della Virginia era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico, una volta uscito non ha voluto più farsi curare...eppure poteva comprare armi. Questo, congedato per motivi pischici, dovevano toglierli la possibilità di avere delle armi. Non è possibile...le persone che sembrano sane sotto forte stress mentale se hanno un arma in mano possono fare delle pazzie, figuriamoci uno con un disturbo comprovato. Oggi ho letto sul giornale anche di un' altra strage fatta anni fa (non ricordo dove) con esplosivi da un folle: aveva un tumore al cervello che premeva lungo un'area che controlla la rabbia.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Allora facciamo il punto...il ragazzo coreano che fece la strage all'università della Virginia era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico, una volta uscito non ha voluto più farsi curare...eppure poteva comprare armi. Questo, congedato per motivi pischici, dovevano toglierli la possibilità di avere delle armi. Non è possibile...le persone che sembrano sane sotto forte stress mentale se hanno un arma in mano possono fare delle pazzie, figuriamoci uno con un disturbo comprovato. Oggi ho letto sul giornale anche di un' altra strage fatta anni fa (non ricordo dove) con esplosivi da un folle: aveva un tumore al cervello che premeva lungo un'area che controlla la rabbia.
    Non vorrei dire cazzate, ma mi sembra che il tizio che qualche anno fa a Milano, zona Fiera, ha sparato ai passanti dalla finestra, soffrisse anche lui di problemi psichici

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire cazzate, ma mi sembra che il tizio che qualche anno fa a Milano, zona Fiera, ha sparato ai passanti dalla finestra, soffrisse anche lui di problemi psichici
    Sì beh, state dicendo cose abbastanza scontate. Mi sembra ovvio che se uno non soffra di disturbi psichici non si metta a sparare ai passanti dalla finestra.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì beh, state dicendo cose abbastanza scontate. Mi sembra ovvio che se uno non soffra di disturbi psichici non si metta a sparare ai passanti dalla finestra.
    In parte è vero...
    Però distinguerei tra quello che SEMBRA una persona tranquilla e normale e poi ad un certo punto sbarella (come quello che ha ammazzato la figlia qualche settimana fa perchè gli diceva di fumare di meno) e quello che è ufficialmente definito instabile e malgrado ciò ha armi in casa

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    In parte è vero...
    Però distinguerei tra quello che SEMBRA una persona tranquilla e normale e poi ad un certo punto sbarella (come quello che ha ammazzato la figlia qualche settimana fa perchè gli diceva di fumare di meno) e quello che è ufficialmente definito instabile e malgrado ciò ha armi in casa
    Insomma:
    Questo,dopo esser stato addestrato come tiratore scelto,era andato in congedo a circa cinquanta anni per motivi psichici,mi pare.Possibile che non si sia ritenuto opportuno un controllino ogni tanto ?
    Io avrei da raccontare qui in zona di cacciatori,con quattro o cinque fucili da caccia,di quelli a lunga gittata,cacciatelle di notte e bracconaggio...avendo fatto presente la cosa,unico effetto passo io per un originale. E credete che i Carabinieri si occupino della cosa? ma son bravi ragazzi....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Insomma:
    Questo,dopo esser stato addestrato come tiratore scelto,era andato in congedo a circa cinquanta anni per motivi psichici,mi pare.Possibile che non si sia ritenuto opportuno un controllino ogni tanto ?
    ....
    Appunto

Ciao Tub!

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Insomma:
    infatti si...mah, vedremo cosa scopriranno
    io sinceramente non ho nemmeno idea di come funzioni la legge in materia di detenzione di armi, dove si comprano, cosa lo rende lecito, se ci sono dei controlli (psichici ad esempio) ogni tot di tempo a chi ha il porto d'armi...boh

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    infatti si...mah, vedremo cosa scopriranno
    io sinceramente non ho nemmeno idea di come funzioni la legge in materia di detenzione di armi, dove si comprano, cosa lo rende lecito, se ci sono dei controlli (psichici ad esempio) ogni tot di tempo a chi ha il porto d'armi...boh
    son controlli da ridere,burocratici,conosco gente da Centro di Igiene Mentale se non peggio che gira con armi che hanno una gittata calcolabile in oltre mille metri.Per non parlare dei collezionisti,legali,eh....
    Il problema è un po' simile alla violenza sulle donne. Fin che non ci scappa la tragedia,anche per via delle leggi mancanti,non si interviene.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    non è sempre vero
    diciamo che te lo aspetti di più da una persona che ha una storia di malattia mentale, di disagio psichico...ma non è detto che una persona che mai in precedenza aveva mostrato segni di squilibrio non possa compiere un gesto del genere.
    Pensa a tutti gli insospettabili e completamente sani di mente che hanno commesso omicidi efferati...la follia può esplodere in un attimo senza dare preavviso...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    non è sempre vero
    diciamo che te lo aspetti di più da una persona che ha una storia di malattia mentale, di disagio psichico...ma non è detto che una persona che mai in precedenza aveva mostrato segni di squilibrio non possa compiere un gesto del genere.
    Pensa a tutti gli insospettabili e completamente sani di mente che hanno commesso omicidi efferati...la follia può esplodere in un attimo senza dare preavviso...
    Ah, certamente! Questo è indubbio, come diceva anche SamantaH. Però comunque qualche disturbo latente c'è sempre, in una persona che esplode così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •