Se ne và uno dei migliori..![]()
Due cose mi lasciano tranquillo in una tale circostante spiacevole:
1) Si è tolto il sassolino dalla scarpa facendo della sottilisima quanto penetrante satira (un vero signore) in merito al suo essere tagliato fuori dalla RAI durante il governo Berlusconi. Si è presentato infatti davanti alla telecamera dicendo che c'era stato un piccolo problema tecnico di trasmissione, solo che era durato....... 5 anni!
2) E' stato accompagnato nel suo trapasso da persone a lui più care. Una vera morte serena e dignitosa. Non avrà avuto nulla di cui farsi perdonare. Sono altri che nel caso morissero adesso avrebbero di che vergognarsi e pentirsi nei suoi confronti.
Insomma, umiltà, classe e serietà da vendere. Spero che serva da esempio a molti in questi tempi di protagonismo e di starnazzo ovicolo sui media.
Il Tempo è lo strumento che rende Giustizia alla Verità amo ripetere spesso e questo è uno di quei casi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
quando è riapparso in TV nella trasmissione di Fazio.. mi sono commosso.
Vero.
Quando sono di buon umore,mi dico: Ci sarà qualcuno capace di ricordare e agire con saggezza. (mia figlia diceva,fra poco non ci sarà nessuno,io dicevo gli Ebrei ci saranno sempre,e ricorderanno...)
Quando sono di malumore,mi domando quale sarà la prossima sciagura epocale capace di rimetterci a contatto con la realtà...
e raddrizzarci la schiena.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Mi dispiace moltissimo, era davvero una colonna portante del giornalismo italiano, e per fortuna proprio all'ultimo è riuscita ancora a dire la sua ed apparire in televisione per qualche tempo.
R.I.P.
Senza voler far polemica, sono proprio curioso di vedere se Berlusconi andrà al funerale e soprattutto con quale faccia tosta ci andrà.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Non l'avevo ancora letto...
Beh mi sembrava il minimo che potesse fare dopo averlo di fatto censurato, però ormai la frittata e fatta e sinceramente ho un grandissimo rammarico per i 5 anni di assenza di Biagi dalla conduzione di trasmissioni.
In ogni caso non voglio andare OT e la chiudo qui, visto che è il thread dedicato alla morte e al ricordo di Enzo Biagi
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri