Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Radioamatori

Brezza leggera L'avatar di Alejandro Keller
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Radioamatori

"el baracchin" fa testo?
    Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°

Fantacalcio: VENEXIA F.C.

Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Radioamatori

Citazione Originariamente Scritto da KawaZ750S Visualizza Messaggio
    "el baracchin" fa testo?
    io parlo di om non cb

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Tra l'altro, per fare del buon SWL, sono alla ricerca di un buono scanner continuo da tavolo... è difficile trovarli a non troppo prezzo...
    Mi avvalgo di una mantova 5 (è una antenna CB, ma per fare SWL, sono sempre 7 buoni metri di alluminio verticale... qualcosina te lo fa sentire bene), e poi tra poco installerò sul tetto una bella filare da 40m

Menzionato
    0 Post(s)

con la filare le cose cambieranno , ne ho visti a montichiari in fiera di ricevitori buoni sia hf che v/u i prezzi al di sopra dei 180 200 euro

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Tanti anni fa avevo un baracchino ma in CB e cercavo di parlottare con qualcuno vincendo la timidezza, per me premere il pulsante del mike e dire CQ-CQ era uno sforzo enorme. E' durato pochi mesi.

jami
    Ospite

mio papà

ho passato interi pomeriggi e serate con lui davanti alle sue mitiche radio!!!!
    avevo imparato tutto il Morse e l'alfabeto fonetico radiotelegrafico
    e poi era bellissimo quando ci si collegava con radioamatori stranieri e le mitiche "cartoline"!!!

testimonianza fotografica:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    0 Post(s)

Wink Re: Radioamatori

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Tanti anni fa avevo un baracchino ma in CB e cercavo di parlottare con qualcuno vincendo la timidezza, per me premere il pulsante del mike e dire CQ-CQ era uno sforzo enorme. E' durato pochi mesi.
    io ho iniziato nel ormai lontano 1981 con il cb ricordo nel 85/86 montato in auto le pazzie che si faceva con gli amici , praticamente quello che si fa ora con il cellulare, vabbè poi dal 1989 al 1991 sui ponti delle varie ditte della zona a mo di pirati , diciamo che era normale utilizzare un ponte privato , uno in particolare era il top, orapurtroppo tolto per colpa dei cellulari lo si usava spesso( anche se io solo avevo il permesso del titolare )era situato a quota 2100 mt slm che copriva praticamente la pianura piemontese lombarda emiliana romagnola( quasi tutta ) e parte di quella veneta... la medesima copertura al giorno d'oggi si ottiene con 4 ripetitori fai un pò tu....

Menzionato
    0 Post(s)

ricordo l'ultima volte che fu attivo un ripetitore in vhf in quella postazione , era un ponte in prova radioamatoriale la copertura che faceva era spaventosa , fu tolto perchè l'alimentazione era a batterie e essendo molto vecchie i pannelli solari non riuscivano a ricaricarle, ma ricordo qso tra colleghi di torino con quelli di trieste, personalmente ricordo di esser stato in piazza san marco a venezia ed aver visto un segnale 7 sul mio portatile...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Interessante... la filare credo che mi possa regalare notevoli soddisfazioni, soprattutto in SWL DX...
    Mi è capitato di vedere degli apparati molto belli (spesso sono HF/V/U e scanner continui), ma niente sotto le 400¤ circa... non è poco....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darkwarrior Visualizza Messaggio
    Interessante... la filare credo che mi possa regalare notevoli soddisfazioni, soprattutto in SWL DX...
    Mi è capitato di vedere degli apparati molto belli (spesso sono HF/V/U e scanner continui), ma niente sotto le 400¤ circa... non è poco....
    visto io hf x swl a 210 euro... a montichiari spesso ci sono apparati usati , ma tra i vendidori di surpluss...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •