Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito La vostra prima volta....

... in un ufficio!
    ovvero il vostro primo lavoro!
    Ovviamente il 3D e' rivolto a chi lavora.... non agli studenti!

Quando avete iniziato a lavorare? Ci avete messo molto a trovare un lavoro?
    Lavoretti del cazzo prima di qualcosa di serio?

Dai dai... raccontateci!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La vostra prima volta....

scusa ma chi e' studente lavoratore?

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

pre-laurea:
    un lavoretto del cazzo nell'estate 96 (sostituito il portiere in un palazzo)
    collaborazioni interne all'università e ripetizioni durante gli anni dell'università.

post-laurea:
    trovato lavoro dopo 3 mesi (ma essendomi laureata in giugno non è stato un gran problema, mi sono fatta delle belle vacanze ) in una scuola privata... insegnare mi piaceva, ma ambiente disgustoso

poi altri 4 mesi di disoccupazione ( e questi mi sono pesati TANTISSIMO, la mattina mi svegliavo e mi veniva da piangere e già non vedevo l'ora che fosse sera)

infine stage di 6 mesi in un azienda e ora sono da quasi un anno in uno studio privato dove mi trovo benissimo

il primo giorno mi angoscia sempre, ma mentre nell'azienda l'angoscia si è protratta per più giorni (forse mesi) qui ora son pienamente a mio agio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    scusa ma chi e' studente lavoratore?
    puo' rispondere... ma solo per questa volta...
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

uhm..

ho fatto il praticante dal settembre 97 al settembre 98, poi mi son rotto le palle.

ho provato tecnocasa, resistito 3 giorni.

poi ho fatto un corso di applicazioni informatiche per geometri, non avevo il pc e non sapevo nulla di informatica.

dopo quello ho cercato lavoro, trovato a novembre 99 ma ho resistito 10 giorni e poi li ho mandati a cacare, visto che mi trattavano come una pezza da piedi, insultandomi da mattino a sera.

ho trovato a febbraio 2000 in un altro posto, a disegnar allacciamenti al gas, ma anche lì dopo un mese ho deciso che non era il lavoro per cui avevo studiato, siccome poteva farlo chiunque, ed intanto perdevo tutto quel che avevo imparato in quel corso. nel mentre ho fatto lavori di falegnameria....

a marzo rispondo ad un annuncio, e trovo lavoro finalemnte serio a Torino, in uno studio di architettura industriale.

son rimasto lì fino al luglio 2005, quando mi han licenziato per "riduzione del personale", in vista di una imminente chiusura.

lo studio in oggetto, a luglio 2007, era ancora aperto. bastardo.

cmq dopo 3-4 mesi di disoccupazione, a dicembre 2005 ho trovato nel posto attuale, con uno squallido contratto co.co.pro, che scadrà a fine anno, e non si è ancora parlato del futuro.

a quasi 30 anni non ho una certezza, e come me tanti altri sono in questa situazione.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    7 Post(s)

io mi son diplomato in giugno e a settembre son stato contattato da diverse ditte per dei colloqui... 4 giorni ed avevo il mio primo lavoro!
    e' durato un annetto... poi tra militare e cose varie e' finito.
    qualche anno di lavoretti del cazzo nel tentativo (inutile) di studiare.... ho lavorato in un magazzino di una rete televisiva..... poi in un noto locale di karaoke di milano... poi in un altro bar... e finalmente dal '95 lavoro fisso in universita'... ora ho anche ripreso a studiare...
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Ho solo fatto una estate a scaricare cassette di frutta e verdura al mercato centrale di Livorno nel periodo delle superiori (o il primo di università? Non ricordo bene).
    Poi a forza di frequentare il forum di MeteoLive nel 2002 mi chiamarono a lavorare direttamente sul sito, cosa che ho fatto per 4 anni filati in contemporanea allo studio universitario
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Fine agosto 1988, praticamente un paio di mesi dopo il diploma: ho lavorato presso una ditta (conduzione familiare) che costruiva e programmava apparecchi x la misurazione del traffico e pure x la regolazione dei semafori: io, come programmatore, creavo il software x la lettura e l'elaborazione dei dati che rilevavano sulla strada tali apparecchi.

Allora avevamo l'appalto con la societa' Autostrade Spa, alla quale appunto fornivamo tutti questi apparecchi che misuravano il traffico ora x ora sulla rete autostradale italiana: la lettura di tali apparecchi (praticamente venivano posate delle spire ini metallo sotto l'asfalto in cui si faceva passare della corrente: il passaggio dell'autoveicolo creava una sorta di distorsione che l'apparecchio rilevava !) veniva effettuata tramite dei modem presenti su ogni stazione e da programmi che io avevo modificato (quando sono arrivato c'erano gia' delle routine piuttosto grezze di sola lettura dei dati), fornendo tabulati e grafici che la direzione delle Autostrade poi elaborava e forniva pure al pubblico (il numero dei veicoli che allora veinvano snocciolati anche nei vari TG provenivano da tali dati da me elaborati ! )

Piu' volte dovetti andare anche a Roma proprio presso la Direzione della Societa' Autostrade x installare e spiegare il funzionamento di tali programmi: insomma, non era male come primo impiego (avevo 19 anni !)

Peccato che il capo era ormai in eta' a dir poco senile (aveva quasi ottant'anni !), quindi pur essendo una mente non aveva il benche' minimo senso del commerciale, cosicche' dopo un paio d'anni ando' tutto a....******* !

Tra l'altro quel lavoro mi piaceva assai, ci fosse stato qualcun altro al vertice.....

Vabbe', il fascino del passato e' anche perche' e' passato.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    uhm..

ho fatto il praticante dal settembre 97 al settembre 98, poi mi son rotto le palle.

ho provato tecnocasa, resistito 3 giorni.

poi ho fatto un corso di applicazioni informatiche per geometri, non avevo il pc e non sapevo nulla di informatica.

dopo quello ho cercato lavoro, trovato a novembre 99 ma ho resistito 10 giorni e poi li ho mandati a cacare, visto che mi trattavano come una pezza da piedi, insultandomi da mattino a sera.

ho trovato a febbraio 2000 in un altro posto, a disegnar allacciamenti al gas, ma anche lì dopo un mese ho deciso che non era il lavoro per cui avevo studiato, siccome poteva farlo chiunque, ed intanto perdevo tutto quel che avevo imparato in quel corso. nel mentre ho fatto lavori di falegnameria....

a marzo rispondo ad un annuncio, e trovo lavoro finalemnte serio a Torino, in uno studio di architettura industriale.

son rimasto lì fino al luglio 2005, quando mi han licenziato per "riduzione del personale", in vista di una imminente chiusura.

lo studio in oggetto, a luglio 2007, era ancora aperto. bastardo.

cmq dopo 3-4 mesi di disoccupazione, a dicembre 2005 ho trovato nel posto attuale, con uno squallido contratto co.co.pro, che scadrà a fine anno, e non si è ancora parlato del futuro.

a quasi 30 anni non ho una certezza, e come me tanti altri sono in questa situazione.

ah beh, per quello sono cocopro anche io, non l'ho specificato ma mi sembrava sottinteso però per essere un contratto di cocopro non è male, lo stipendio è dignitoso e posso fare ferie quando voglio... certo, non ho garanzie a medio-lungo termine

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Fine agosto 1988, praticamente un paio di mesi dopo il diploma: ho lavorato presso una ditta (conduzione familiare) che costruiva e programmava apparecchi x la misurazione del traffico e pure x la regolazione dei semafori: io, come programmatore, creavo il software x la lettura e l'elaborazione dei dati che rilevavano sulla strada tali apparecchi.

Allora avevamo l'appalto con la societa' Autostrade Spa, alla quale appunto fornivamo tutti questi apparecchi che misuravano il traffico ora x ora sulla rete autostradale italiana: la lettura di tali apparecchi (praticamente venivano posate delle spire ini metallo sotto l'asfalto in cui si faceva passare della corrente: il passaggio dell'autoveicolo creava una sorta di distorsione che l'apparecchio rilevava !) veniva effettuata tramite dei modem presenti su ogni stazione e da programmi che io avevo modificato (quando sono arrivato c'erano gia' delle routine piuttosto grezze di sola lettura dei dati), fornendo tabulati e grafici che la direzione delle Autostrade poi elaborava e forniva pure al pubblico (il numero dei veicoli che allora veinvano snocciolati anche nei vari TG provenivano da tali dati da me elaborati ! )

Piu' volte dovetti andare anche a Roma proprio presso la Direzione della Societa' Autostrade x installare e spiegare il funzionamento di tali programmi: insomma, non era male come primo impiego (avevo 19 anni !)

Peccato che il capo era ormai in eta' a dir poco senile (aveva quasi ottant'anni !), quindi pur essendo una mente non aveva il benche' minimo senso del commerciale, cosicche' dopo un paio d'anni ando' tutto a....******* !

Tra l'altro quel lavoro mi piaceva assai, ci fosse stato qualcun altro al vertice.....

Vabbe', il fascino del passato e' anche perche' e' passato.....

senti.... bastava dire che ti fermavi su un ponte con la tua biciclettina a contar le macchine..... tutte le balle che hai raccontato a noi non ci interessano!
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •