Leggendo questo thread mi rendo conto, ancora una volta, di essere stato fortunato.
Prima della laurea qualche ripetizione, qualche lavoretto cazzuto e una collaborazione abbastanza importante con un istituto di ricerca che lavorava per conto di enti pubblici. Non sto a tediarvi con le diverse missioni da me compiute, dico solo che per un certo periodo ho girato a tappeto le province di Mantova e Cremona a intervistare contoterzisti agricoli.
Dopo la laurea (anzi, 3 giorni prima), mi chiama a casa (!) un tizio di una azienda di consulenza e mi invita per un colloquio. Cinque giorni dopo essermi laureato ero assunto a tempo indeterminato.
Poi ho cambiato azienda ma non settore di attività.
Dalla laurea in poi ho passato in tutto 5 giorni senza stipendio: una discreta fortuna![]()
anche a me e' andata bene.
per il primo lavoro... ho potuto scegliere!
4 delle 5 ditte dove avevo fatto colloqui erano intenzionate ad assumermi... quindi ho anche avuto la possibilita' di scegliere.
i lavoretti cazzuti erano dovuti ad una fase di "stasi".... dove non sapevo bene se lavorare o studiare....
poi quando ho deciso di piantarla con gli studi ho trovato subito lavoro in universita'.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri