adesso c'è questo testimone che dice di aver visto il poliziotto sparare a braccia tese
speriamo davvero non sia andata così..anche se forse è meglio per i genitori che avrebbero qualcuno con cui prendersela..una morte senza senso per me sarebbe impossibile da accettare, altro che disegno divino e sacrificio come ha detto il parroco...
Cmq esiste un po' di pregiudizio verso i poliziotti. Quel che ha fatto sto tizio (se veramente ha mirato da così lontano per sparare alle ruote) è gravissimo e negligente, però quando ad esempio un medico uccide qualcuno con imperizia simile, tipo il caso del Sant'Orsola di un mesetto fa, nessuno si scandalizza.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Secondo me se un tutore delle forze dell'ordine spara e uccide in una situazione in cui non è messa a repentaglio gravemante la propria incolumità o quella di una terza persona,commette omicidio volontario.Esempio classico,controllo ad un posto di blocco,chi viene fermato fugge,il polizziotto spara per fermarlo.Non so esattamente come tratti la legge un caso simile,ma per il mio codice morale questo è omicidio volontario.
mi permetti?
come direbbe un noto politico,ma che c'azzecca?
e chi lo dice che non ci si scandalizza se un medico sbaglia?
allora perche' non si chiude le autostrade per ogni morto innocente sulle strade?
invece vogliono chiudere le curve,vogliono far morire il calcio perche' porta delinquenza(come se la violenza esiste perche' esiste il calcio,cioe' molto infantile come logica,ma tanti se la bevono)
morti per incidenti stradali?vietiamo la circolazione della automobili-
morti per alcolismo?vietiamo la vendita di alcolici-
etc etc etct
morti di guerra? aboliamo la guerra!!!!!!!!!!
e via di ipocrisia-![]()
Segnalibri