http://www.rainews24.it/
http://www.tg1.rai.it/SITOTG/HPTG1
http://www.tgcom.mediaset.it/
http://www.tg5.mediaset.it/
http://www.studioaperto.mediaset.it/...iservizi.shtml
http://www.la7.it/news/
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/home.html
Senza sapere ancora nulla di quanto fosse accaduto in quella stazione di servizio, lontana decine se non centinaia di km dallo stadio più vicino, hanno sbattutto in faccia agli italiani, animali compresi, la notizia che ad essere stato ucciso fosse un tifoso.
Poi si è scoperto che erano sì tifosi ma molto probabilmente in quel contesto chiunque di noi poteva essere definito tifoso: la rissa (se rissa è stata) era tra due "esigui gruppi di persone", senza simboli, bandiere o altri segni che potessero rivelare lo status di ultrà dei rissosi.
Sono parole pronunciate da fonti ufficiali, è bene ricordarlo.
Invece no, i giornalisti hanno preferito azzannare la notizia, cavalcare l'onda emotiva che la parola tifoso suscita nell'animale italiano.
Perchè allora non hanno detto che era stato ucciso un dj? Dubito che i dj di tutta italia sarebbero scesi in piazza a devastare tutto ciò che trovavano davanti a sè (a Milano hanno messo sottosopra la fermata Lotto della MM).
Se quel ragazzo fosse morto in sala operatoria avrebbero aperto tutti i tg dando la notizia di un tifoso laziale ucciso da un medico durante un'appendicectomia?
E la signora ammazzata a Roma pochi giorni fa per che squadra tifava?
Strano, non ce l'hanno comunicato!
Loro dovrebbero pagare i danni, loro dovrebbero rimettere in piedi tutto ciò che chi non merita l'appellativo di "persona" ha devastato ieri.
Ieri hanno toccato il fondo propinandoci ancora una volta quella cosa che taluni chiamano "libera informazione" ma che in realtà di "libertà" a noi animali italiani lascia ben poca.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Concordo su tutto, non su questo passaggio:..."loro dovrebbero rimettere in piedi tutto ciò che chi non merita l'appellativo di "persona" ha devastato ieri"
Se non meritano l'appellativo di "persona", men che meno debbono essere associati ad animali! Sarebbe troppo squalificante per questi ultimi, che a volte ci forniscono lezioni di umanità...
Altra cosa che non ho assolutamente capito è stato il fatto di voler fermare una partita di calcio e ritardarne l'inizio delle altre.
Se invece del tifoso avessero ammazzato un camionista mentre litigava con un altro camionista (cosa frequente in autostrada) non credo certamente che questi ultimi avrebbero indetto uno sciopero.
PS. rispetto per chi ci ha lasciato le penne, ovvio!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
boh. Io continuo a non capire perchè io che tifo Gran Rugby l'altro giorno ho ricevuto un tecnico del gruppo di continuità che tifa Arix Viadana, e gli ho pure pagato un caffè. Mai conosciuti fra noi, il feeling è nato proprio perchè antagonisti nel rugby.
Cioè voglio dire. Perchè gente 'normale' si incontra all'autogrill e se le suona? per una squadra di calcio? insomma.. sono io fuori dal mondo? chi è che trova normale prendersi a schiaffi con degli sconosciuti all'autogrill, il tutto per i colori di una squadra di prezzolati?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
quindi perche' non fermare le partite gia' dalle 10 del mattino?
perche' tenere i tifosi fuori dagli stadi senza notizie fino ad un'ora prima della partita?
perche' far partire comunque la partita a bergamo in quelle condizioni?
perche' non decidere gia' dal primo pomeriggio di sospendere la partita di roma?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
questi non son tifosi.
quelli che han piantato sti casini sono delinquenti e criminali.
perchè non li si tratta come tali?
e invece ogni campionato siam sempre lì, ogni anno la stessa storia.
in questo paese (scritto minuscolo) non c'è la volontà di cambiare questa situazione.
bisogna usare il pugno duro. ma duro forte.
perchè a genova al G8 si menava botte da orbi e qui no? si mena anche qui? se sì, non ne giunge notizia.
fermare il calcio per un anno, fermare, fermare! ma guai a togliere il pallone all'italiota, guai! sarebbe la rivoluzione!
pessimismo e fastidio, nonchè rabbia.
mi fermo qui, rischio il ban se dico ciò che penso.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
A parziale risposta: http://www.repubblica.it/2007/11/sez...li-ordina.html
ma mi chiedo da anni... esiste lo status di "tifoso" e se si se è riconosciuto che è?---
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri