Stamattina il mio solito TAF delle 6,09 della FM1 Fara Sabina - Fiumicino Aeroporto è stato soppresso per guasto materiale (infatti il Taf era mestamente fermo al binario di sosta).
Gente arrabbiata oltre che per il ritardo per andare al lavoro anche perché era chiaro che sul successivo treno, tra l'altro originario da Orte, avrebbero viaggiato inscatolati come sardine.
Come succede in questi casi ho ripreso la macchina che avevo lasciato al parcheggio e via a Roma con essa e con la previsione di avere stasera una dozzina di euri in meno in tasca (fra gasolio e pedaggio autostradale...).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Accidenti a Trenitalia...............
«Intollerabile l'atteggiamento di Trenitalia»
Un sospiro di sollievo, ma anche tanta voglia di non abbassare la guardia e soprattutto tanta irritazione «perchè Treniitalia non può avere questi comportamenti, senza avvertire o coinvolgere i territori, il servizio ferroviario resta un servizio pubblico, per quanto la gestione possa essere privatizzata». All'indomani dello scampato pericolo con lo scongiurato “taglio” immediato (la mannaia sarebbe scattata lunedì 7 aprile) di alcuni treni con fermata alla Stazione centrale (l'Intercity Verona-Roma, partenza da Prato alle 8,15; l'Intercity Plus 596 Napoli-Verona, partenza da Prato alle 21,53), gli assessori alla Mobilità e Trasporti di Provincia e Comune, Robero Rosati ed Enrico Giardi, non ci stanno e affilano le armi «perchè comunque la città, anche con l'entrata in funzione dell'Alta velocità, dovrà avere collegamenti diretti, mediante i treni Intercity - con i principali scali italiani, Roma e Milano, e con altri importanti capoluoghi di provincia del Nord e del centro Italia». Non solo: per i due amministratori le novità future (la linea veloce Roma-Milano) non dovranno pregiudicare il servizio, anzi «nei grandi scali di Firenze e Bologna, si dovrà procedere ad integrare i servizi Intercity ed i servizi regionali ed interregionali - questi ultimi di competenza della Regione - con i servizi Eurostar ed Alta velocità, grazie ad un processo di riorganizzazione dell'offerta e della programmazione, condiviso tra la Regione, gli enti locali e il gruppo Fs».
Insomma Trenitalia «non può decidere da sola, nè può farlo nel chiuso delle sue stanze, senza far sapere niente a chicchessia, mettendo tutti, territori e utenti, di fronte al fatto compiuto. Tutto ciò è inaccettabile». E tanto per non lasciare niente al caso, e per evitare che il pericolo appena scongiurato si ripresenti, Rosati e Giardi annunciano una serie di iniziative: in primo luogo coinvolgere, nel dialogo con Regione e Ferrovie, le categorie economiche pratesi e le associazioni dei consumatori, creando una sorta di “tavolo locale” che, nelle intenzioni dei due amministratori, dovrebbe avere il compito «di conntribuire ad una proposta di riorganizzazione condivisa dei servizi ferroviari, anche di media e lunga percorrenza, che non penalizzi Prato e il suo territorio provinciale ma che, al contrario, costituisca uno sviluppo ed un rafforzamento della capacità di collegamento delle grandi reti infrastrutturali, nazionali ed europee»; in secondo luogo, perchè mal comune è tutt'altro che gaudio, «costruire una rete delle città capoluogo, e sono tante in Toscana fuori dalla Toscana, che sono state investite dagli stessi problemi». Insomma i due assessori prefigurano la costituzione di una lobby di realtà locali, che eviti il ripetersi di medesime situazioni, perchè ora i “tagli” sono rientrati (almeno per Prato), ma non è detto che i timori siano del tutto fugati. Per questo motivo Comune e Provincia si rivolgeranno anche ai prossimi parlamentari pratesi, perchè anche da loro arrivi un sostegno «alle legittime esigenze del territorio pratese». E non mancheranno, Rosati e Giardi, di chiedere un incontro alla Regione, e al loro collega Riccardo Conti, per concordare il da farsi. La “battaglia per i treni” è solo all'inizio.
4944/08
(fonte comunicato stampa del comune di Prato) testo integrale su :http://comunicati.comune.prato.it/si...=1&hdnId=11092
Oggi mi hanno soppresso il treno ma non l'hanno segnato sul tabellone... quindi non sapevo se il treno era davvero soppresso o semplicemente se il tabellone era malfunzionante e quindi il treno in realtà sarebbe arrivato...
sta di fatto che son arrivata a casa con 40 minuti di ritardo![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
stasera alla stazione di Novara il Tabellone dei Treni era una Comica unica
EC da Torino a Milano 90 minuti di ritardo
R Milano Torino 50 Minuti di ritardo
R Milano Vercelli 45 minuti di ritardo
R Milano Pv Novara 40 minuti di ritardo
il mio treno per Milano Porta Vittoria ( che ferma a Trecate ) delle 20.49 alle 20.40 lo davano in partenza dal Binario 0 e a meno di 5 minuti dalla partenza l'hanno messo al Binario 5
Poi ovviamente è rimasto fermo 15 minuti in mezzo ai campi senza un motivo logico![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ultima modifica di kabodie; 11/04/2008 alle 19:20
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri