Pagina 33 di 91 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 902

Discussione: Io odio Trenitalia!

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Io odio Trenitalia!

Stamattina il mio solito TAF delle 6,09 della FM1 Fara Sabina - Fiumicino Aeroporto è stato soppresso per guasto materiale (infatti il Taf era mestamente fermo al binario di sosta).
    Gente arrabbiata oltre che per il ritardo per andare al lavoro anche perché era chiaro che sul successivo treno, tra l'altro originario da Orte, avrebbero viaggiato inscatolati come sardine.
    Come succede in questi casi ho ripreso la macchina che avevo lasciato al parcheggio e via a Roma con essa e con la previsione di avere stasera una dozzina di euri in meno in tasca (fra gasolio e pedaggio autostradale...).

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Io no, domani 7.50 passante (prendo l'uno o l'altro a seconda dei giorni)
    Anche io sto abbastanza avanti ma non in prima o seconda... non parliamo di quanto fermino avanti i treni a legnano che si apre un altro capitolo critico

Comunque il Luino rispetto al passante delle 7.50 è un altro mondo...
    )O/O()O/O()O/O()O/O()O/O()O/O(
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Stamattina il mio solito TAF delle 6,09 della FM1 Fara Sabina - Fiumicino Aeroporto è stato soppresso per guasto materiale (infatti il Taf era mestamente fermo al binario di sosta).
    Gente arrabbiata oltre che per il ritardo per andare al lavoro anche perché era chiaro che sul successivo treno, tra l'altro originario da Orte, avrebbero viaggiato inscatolati come sardine.
    Come succede in questi casi ho ripreso la macchina che avevo lasciato al parcheggio e via a Roma con essa e con la previsione di avere stasera una dozzina di euri in meno in tasca (fra gasolio e pedaggio autostradale...).
    Guasto al materiale rotabile

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    )O/O()O/O()O/O()O/O()O/O()O/O(
    certe volte ne prendo addirittura un altro ancora

sì lo so, me le cerco

Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    certe volte ne prendo addirittura un altro ancora

sì lo so, me le cerco
    bisognerebbe approfondire la questione!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Accidenti a Trenitalia...............

«Intollerabile l'atteggiamento di Trenitalia»

Un sospiro di sollievo, ma anche tanta voglia di non abbassare la guardia e soprattutto tanta irritazione «perchè Treniitalia non può avere questi comportamenti, senza avvertire o coinvolgere i territori, il servizio ferroviario resta un servizio pubblico, per quanto la gestione possa essere privatizzata». All'indomani dello scampato pericolo con lo scongiurato “taglio” immediato (la mannaia sarebbe scattata lunedì 7 aprile) di alcuni treni con fermata alla Stazione centrale (l'Intercity Verona-Roma, partenza da Prato alle 8,15; l'Intercity Plus 596 Napoli-Verona, partenza da Prato alle 21,53), gli assessori alla Mobilità e Trasporti di Provincia e Comune, Robero Rosati ed Enrico Giardi, non ci stanno e affilano le armi «perchè comunque la città, anche con l'entrata in funzione dell'Alta velocità, dovrà avere collegamenti diretti, mediante i treni Intercity - con i principali scali italiani, Roma e Milano, e con altri importanti capoluoghi di provincia del Nord e del centro Italia». Non solo: per i due amministratori le novità future (la linea veloce Roma-Milano) non dovranno pregiudicare il servizio, anzi «nei grandi scali di Firenze e Bologna, si dovrà procedere ad integrare i servizi Intercity ed i servizi regionali ed interregionali - questi ultimi di competenza della Regione - con i servizi Eurostar ed Alta velocità, grazie ad un processo di riorganizzazione dell'offerta e della programmazione, condiviso tra la Regione, gli enti locali e il gruppo Fs».
    Insomma Trenitalia «non può decidere da sola, nè può farlo nel chiuso delle sue stanze, senza far sapere niente a chicchessia, mettendo tutti, territori e utenti, di fronte al fatto compiuto. Tutto ciò è inaccettabile». E tanto per non lasciare niente al caso, e per evitare che il pericolo appena scongiurato si ripresenti, Rosati e Giardi annunciano una serie di iniziative: in primo luogo coinvolgere, nel dialogo con Regione e Ferrovie, le categorie economiche pratesi e le associazioni dei consumatori, creando una sorta di “tavolo locale” che, nelle intenzioni dei due amministratori, dovrebbe avere il compito «di conntribuire ad una proposta di riorganizzazione condivisa dei servizi ferroviari, anche di media e lunga percorrenza, che non penalizzi Prato e il suo territorio provinciale ma che, al contrario, costituisca uno sviluppo ed un rafforzamento della capacità di collegamento delle grandi reti infrastrutturali, nazionali ed europee»; in secondo luogo, perchè mal comune è tutt'altro che gaudio, «costruire una rete delle città capoluogo, e sono tante in Toscana fuori dalla Toscana, che sono state investite dagli stessi problemi». Insomma i due assessori prefigurano la costituzione di una lobby di realtà locali, che eviti il ripetersi di medesime situazioni, perchè ora i “tagli” sono rientrati (almeno per Prato), ma non è detto che i timori siano del tutto fugati. Per questo motivo Comune e Provincia si rivolgeranno anche ai prossimi parlamentari pratesi, perchè anche da loro arrivi un sostegno «alle legittime esigenze del territorio pratese». E non mancheranno, Rosati e Giardi, di chiedere un incontro alla Regione, e al loro collega Riccardo Conti, per concordare il da farsi. La “battaglia per i treni” è solo all'inizio.
    4944/08

(fonte comunicato stampa del comune di Prato) testo integrale su :http://comunicati.comune.prato.it/si...=1&hdnId=11092

Menzionato
    1 Post(s)

Oggi mi hanno soppresso il treno ma non l'hanno segnato sul tabellone... quindi non sapevo se il treno era davvero soppresso o semplicemente se il tabellone era malfunzionante e quindi il treno in realtà sarebbe arrivato...

sta di fatto che son arrivata a casa con 40 minuti di ritardo

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

stasera alla stazione di Novara il Tabellone dei Treni era una Comica unica

EC da Torino a Milano 90 minuti di ritardo
    R Milano Torino 50 Minuti di ritardo
    R Milano Vercelli 45 minuti di ritardo
    R Milano Pv Novara 40 minuti di ritardo

il mio treno per Milano Porta Vittoria ( che ferma a Trecate ) delle 20.49 alle 20.40 lo davano in partenza dal Binario 0 e a meno di 5 minuti dalla partenza l'hanno messo al Binario 5

Poi ovviamente è rimasto fermo 15 minuti in mezzo ai campi senza un motivo logico
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)
    Ultima modifica di kabodie; 11/04/2008 alle 19:20
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •