Pagina 25 di 91 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 902

Discussione: Io odio Trenitalia!

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Io odio Trenitalia!

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...wtab=Copertina

anzi....

Oggi il passante per varese delle 17.39 aveva 37 minuti di ritardo; la vocina a Lancetti annuncia il passante in arrivo ma invita i signori viaggiatori ad attendere un treno successivo essendo questo sovraffollato; il capotreno si affaccia dalla motrice gridandoci E' pieno.
    In effetti non sono neanche riuscita ad avvicinarmi alle porte.
    Ho atteso il successivo che aveva solo 15 minuti di ritardo...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    1 Post(s)

20 minuti di ritardo anche stamane

Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    20 minuti di ritardo anche stamane
    Ben 38 euro per fare Foggia-Roma(prima erano 33)... benvenuti aumenti..

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Ben 38 euro per fare Foggia-Roma(prima erano 33)... benvenuti aumenti..
    usa la tariffa amica
    28.90¤ in eurostar

oppure fatti la cartaviaggio smart gratis che ti fa lo sconto del 20%
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

jami
    Ospite

domani prendo il regionale per perugia con cambio a foligno...speriamo bene, ho 10 minuti per cambiare
    il mio record di cambio comunque l'ho stabilito a roma termini: avevo un tempo di 18 minuti...il mio eurostar ne aveva fatti 17 di ritardo e dal binario 1 al 14 con valigione enorme e con slalom tra tutta la gente sono riuscita a prendere il regionale per formia per 1 secondo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    domani prendo il regionale per perugia con cambio a foligno...speriamo bene, ho 10 minuti per cambiare
    non hai alcuna speranza

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    il mio record di cambio comunque l'ho stabilito a roma termini: avevo un tempo di 18 minuti...il mio eurostar ne aveva fatti 17 di ritardo e dal binario 1 al 14 con valigione enorme e con slalom tra tutta la gente sono riuscita a prendere il regionale per formia per 1 secondo
    io ti ho battuto sui tempi..giunto da firenze a roma, prima che il treno si fermasse, apro lo sportello, lancio sull'latro treno i bagagli, poi con formidabile slancio dopo aver bevuto 1 litro di olio cuore, facco un salto mentre la coincidenza parte. FATTA!!!!!L'unico problema è che avevo aperto la porta dalla parte opposta e ho sbagliato treno...
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    io ti ho battuto sui tempi..giunto da firenze a roma, prima che il treno si fermasse, apro lo sportello, lancio sull'latro treno i bagagli, poi con formidabile slancio dopo aver bevuto 1 litro di olio cuore, facco un salto mentre la coincidenza parte. FATTA!!!!!L'unico problema è che avevo aperto la porta dalla parte opposta e ho sbagliato treno...

dove ti sei ritrovato?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    non hai alcuna speranza

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

http://www.corriere.it/economia/08_g...ba99c667.shtml

Ferrovie: nuovi rincari, ma per coprire
    i buchi. «I servizi non miglioreranno»

«Gli aumenti purtroppo servono a compensare il disavanzo e a pagare gli interessi alle banche»

Innocenzo Cipolletta (Imago) ROMA - Gli aumenti dei biglietti ferroviari «continueranno» anche in futuro. Ma la qualità del servizio sui treni italiani gestiti dalle Ferrovie dello Stato ben difficilmente sarà migliore. I rincari, per ammissione dello stesso presidente della società, Innocenzo Cipolletta, «purtroppo non sono per il miglioramento dei servizi, ma per compensare il disavanzo sia per pagare gli interessi alle banche sia per sanare il buchi del passato».
    GRANDI PROBLEMI - Intervenendo alla registrazione di una puntata del programma tv «Economix» di Rai Educational, il presidente delle Fs ha tracciato un quadro certo non esaltante: «I ritardi? Sono comparabili a quelli di altri paesi europei - ha detto - ma è il sistema dei trasporti nel complesso che ha dei problemi in Italia. Ci sono 60 milioni di abitanti e il paese è congestionato. Si è investito molto poco negli ultimi anni in strade ferrate, ci sono gli stessi binari del dopoguerra, mentre è moltiplicato il numero dei treni e questo genera ritardi».
    PENDOLARI E LUNGA PERCORRENZA - Cipolletta ha anche chiarito che le Ferrovie non investiranno sui treni a lunga percorrenza: «Sono di vecchia concezione e i passeggeri si stanno riducendo. La nostra politica è quella di spingere i passeggeri a preferire l'alternativa di collegamenti aerei low cost». Meglio invece puntare sulle tratte di media lunghezza, dai 200 ai 400 chilometri, e sui treni per i pendolari: mille nuovi treni saranno acquistati, anche perché c'è «una quantità di materiale vecchio eccessivo e quindi non ci sono treni per offrire servizi decenti alla gente. Il presidente Prodi ha trovato entusiasmante questo punto e lo ha approvato. Capisco che ci sono difficoltà di finanza pubblica ma credo che ci darà la possibilità di comprarli».
    CONCORRENZA - Nel frattempo, la concorrenza si mobilita. La Ntv - Nuovo Trasporto Viaggiatori - che fa capo a Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle ha ufficializzato l'acquisto da Alstom di 25 treni ad alta velocità di nuova generazione, gli Agv. Il contratto ha un valore di 650 milioni di euro. La costruzione della rete ad alta velocità terminerà nel 2009 e dal 2010 ci saranno mille chilometri di rete su cui i treni viaggeranno a una velocità di 300 chilometri all'ora. Questo consentirà di percorrere la tratta Roma-Milano in circa 3 ore e 10 minuti. Ntv è interessata soprattutto a questo tipo di collegamenti.

INTESA E NTV - Il primo operatore privato italiano nel trasporto ferroviario di persone ha anche confermato di aver raggiunto un accordo con Intesa Sanpaolo: la banca entrerà nel capitale di Ntv con una quota del 20%, per un investimento complessivo di 60 milioni di euro. Con l'ingresso dell'istituto, nel capitale di Ntv Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle e Gianni Punzo avranno il 25,3% ciascuno; il 20%, come detto, sarà di spettanza di Intesa Sanpaolo; il 4% resterà invece a Giuseppe Sciarrone.

)O/O()O/O()O/O()O/O()O/O(

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •