"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Che violi le regole di YouTube è sicuro, ma è la fattispecie di reato che mi lascia perplesso. Se lo stesso filmato fosse utilizzato come prova documentale in tribunale (anzichè riderci su...), del resto, sarebbe ben diversa la questione, no? Quindi non saprei... vilipendio di cadavere no di sicuro, quello indica un atto fisico su quest'ultimo.
Però:
il tragico video dell'incidenteè stato accompagnato da battute e commenti ironici assolutamente imbarazzanti e di pessimo gusto. "Dai, vai a vederla anche tu, ha la testa staccata", scriveva uno dei ragazzi che ha inserito la clip dell'investimento su un sito.
non saranno offese fisiche, ma credo valgano altrettanto...
always looking at the sky
Ciao Tub!
A me sinceramente si..
Poi c'è modo e modo di farlo.. Recentemente mi è capitato di ricevere un CD con parecchie foto fatte da un fotografo sul luogo di un incidente su cui sono intervenuto io con l'automedica.. Erano fotografie prese da lontano che hanno immortalato tutta la scena da pochi secondi dopo l'accaduto fino al caricamento del ferito in ambulanza. Non c'erano particolari strani, era la documentazione della realtà senza però mancare di rispetto a nessuno.
Filmare un cadavere smembrato steso su una strada che significato può avere se non andare a ledere quel diritto ad una dignità che il cadavere non può certo garantirsi.
Perchè viene steso un lenzuolo sui cadaveri? Mica per non turbare la vista dei passanti! Lo si fa per rispetto al cadavere.. Rispetto che in questo caso non è stato certo portato, fatto ancor più grave perchè gli autori sono ragazzi che conoscevano la vittima..
Segnalibri