Originariamente Scritto da
Adrisessanta
Ieri pomeriggio mi chiama al cellulare mio figlio, tutto raggiante mi dice che con un biglietto del gratta e vinci abbiamo vinto 50.000 euro!

In sottofondo sentivo le urla di gioia di mia moglie, io che non riuscivo a spiaccicar parola e continuavo a dirmi che non era possibile, proprio a noi, così sfigati... ultimamente poi...

Mi passa la moglie, tutta felice e contenta... si! ABBIAMO VINTO 50.000 EURO!!! EVVIVAAAAAAAA....
Ma in che modo, gli chiedo?
Beh, è uscita la combinazione del fante che supera la regina e perciò sono 50mila euro di vincita, mi fa' lei.
Io, sempre incredulo, comincio a pensare cosa avrei potuto comperare con sti benedetti soldi... una crociera nel Mediterraneo... si, quella è sicura per il prossimo anno così da festeggiare degnamente il nostro 25mo di matrimonio... e poi...

uhm... quasi quasi cambio la macchina... ma si!
Qualche vestito nuovo...

.. la settimana bianca per il prossimo febbraio... e poi cos'altro ancora?

Ah si, Giovanna che vorrebbe comperarsi il cinquecentino nuovo della Fiat... e poi Cristian che vorrebbe cambiare lo scooter...
Tuttavia, quel "fante che supera la regina" non mi convinceva granchè...

In effetti, di lì a poco squilla nuovamente il cellulare; Giovanna, con una voce che definirei da funerale... (petta che ci metto la faccina adatta...

) mi comunica che non è vero nulla, che il tabaccaio s'è sbagliato e bla bla bla...

Insomma, morale della favola, mi toccherà tenermi la 147, Giovanna andrà ancora in bicicletta e Cristian si terrà il suo scooter.
Pace e bene a tutti.

Segnalibri