Come ha fatto a rimanere Intero??Sapevo che per un Aereo l'impatto con
l'acqua è tipo quello col CEMENTO...
CL.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Dipende da come tocca l'acqua,magari le appendici si rovinano,l'elica si torce e il motore risente del bagno nell'acqua,magari esplode,ma data la quantità di aerei nella II Guerra,qualcuno fra i tanti si è posato sul fondo quasi integro..
(prodigi del caso e dei grandi numeri)
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Da perito aeronautico ho avuto la fortuna di mettere le mani su aerei degli anni '70 e successivi. Già solo a toccarli, osservandoli da vicino, ci si rende conto che sono davvero un "tutt'uno"...una massa unitaria davvero resistente. Per non parlare dei motori "stellari", motori che solo a guardarli da vicino ti incutono "rispetto" per la massa.
Tutto molto artigianale (migliaia di rivetti), ma la sensazione di potenza di quegli aerei è una cosa unica, devastante.
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
vero,
Anche le F1 fanno lo stesso effetto,son durissime da toccare(mi è successo una volta sola),come gli aerei,l'F104 sembra scolpito nel metallo pieno,fa paura.
ho visitato il Museo dell'Aviazione di Vigna di Valle vicino a Bracciano,Roma,e lì di aerei motori legno e alluminio ce ne stanno tantissimi,impressionanti i grossi motori stellari e gli idrovolanti da record con doppio motore coassiale,abitacolo del pilota da suicidio e 700 e passa di media sulla distanza base...
mi sono domandato quanta gente ci ha impiegato la vita a farli e quanta ce l'ha lasciata per portare in volo un esemplare realmente funzionante.Sono uscito con un magone grosso così.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
lo Starfighter...un modello mito
Feci una visita a Cameri alla base militare e ci salii pure sopra. Non il massimo della comodità, ma la sensazione di essere su un missile scolpito nell'acciaio la ebbi pure io
Tel chi una mia foto (scansionata) di quel gioiello
C'avessi i soldi per comprarmene uno da esposizione![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Che figata!
Segnalibri