ho ereditato un pc con dentro una vecchia installazione di fedora. ci volevo installare sopra xp ma a quanto pare non vede piu la partizione su cui è installata fedora. Neanche Partition magic la vede. Esiste un modo per piallare completamente un hard disk, magari da un cd live? avevaìo pensato a knoppix ma non l'ho mai provato, potrebbe andare?
nosync è pregato di non insultare![]()
che xp non vedesse la partizione di fedora è normalissimo, ma che non la veda partition magic non va bene. per piallare intendi formattare tutto? però non saprei che consigliarti. (magari installare prima xp e poi con un cd live di linux rimetterci fedora)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
basta fare il boot dal cd di xp e cancellare la partizione, quindi riformattarla
Puoi usare qualche utility del costruttore dell'hard disk, di solito permettono di "piallare" completamente partendo da floppy o iso bootstrappabile.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
ci va il floppy (visto che è vecchio dovrebbe averlo ancora)?
puoi scaricarti (cerca su google) un programmino che si chiama "part243"
contiene un dos minimale da cui fai partire il programma part243.exe che formatta tutto l'hd, anche il MBR. con me ha sempre funzionato
però potresti metterlo su cd e renderlo bootable ora che ci penso
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
non ha il floppy grr
cmq è questo?
http://www.ranish.com/part/
adesso provo a vedere se si puo fare un cd boot, grazie!
viva la φγα
scusami, mi sono riletto la documentazione, e mi sono sbagliato (non lo uso più da 3-4 anni). in realtà dice di creare un dischetto bootable poi di copiarci dentro il file part243.exe
cmq se riesci a creare un cd con dentro i file di avvio di un vecchio DOS, basta che ci metti dentro sto benedetto programma e poi dovrebbe funzionare
viva la φγα
Segnalibri