-
Bava di vento
iMac o PC - Consiglio per acquisti
Un saluto a tutti.
A breve dovrei acquistare un nuovo PC che mi faccia da muletto per la mia Stazione Meteo LaCrosse WS-2300 ( deve rimanere acceso 24 ore al giorno x 365 giorni/anno ).
Attualmente possiedo un PC con Windows XP ed uno con PcLinuxOS. Su entrambi non ho riscontrato problemi nell'utilizzo di Weather Display su entrambi gli OS.
Entrambi sono dotati di sistema di UPS autonomo ma con mouse e tastiera condivise da apposito switch. Nonostante entrambe le macchine abbiano 2Gb di Ram e schede video nVidia da 256 Mb, ho notato rallentamenti improvvisi dei SO che mi costringono a riavviare il SO almeno 1 volta al giorno. Considerate che tali macchine vengono utilizzate quotidianamente anche per banali operazioni di navigazione internet utilizzando la rete Wireless interna, per scaricare/inviare posta, per masterizzare CD/DVD, e per elaborare foto. Ho letto svariati post relativi ai nuovi iMac e sono abbastanza interessato a fare il grande salto.
Non mi sono chiare però alcune cose:
Il monitor dell'iMac si può spegnere in qualche modo per diminuire i consumi come si fà con un normale PC ???
iMac può restare acceso per anni come ho fatto con i miei PC dotati di ventole aggiuntive sul cabinet oppure devo adottare le stesse o altre soluzioni ?
Come funziona Weather Display su iMac ? Avete notato problemi ?
Rispetto ad un PC con Linux, quali sono i vantaggi o svantaggi ?
Aspetto vostre risposte.
Un saluto a tutti.
Tony
Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
Dati online su ElmasMeteo
*** Always looking at the sky ***
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri