Risultati da 1 a 10 di 10
    Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito iMac o PC - Consiglio per acquisti

Un saluto a tutti.
    A breve dovrei acquistare un nuovo PC che mi faccia da muletto per la mia Stazione Meteo LaCrosse WS-2300 ( deve rimanere acceso 24 ore al giorno x 365 giorni/anno ).
    Attualmente possiedo un PC con Windows XP ed uno con PcLinuxOS. Su entrambi non ho riscontrato problemi nell'utilizzo di Weather Display su entrambi gli OS.
    Entrambi sono dotati di sistema di UPS autonomo ma con mouse e tastiera condivise da apposito switch. Nonostante entrambe le macchine abbiano 2Gb di Ram e schede video nVidia da 256 Mb, ho notato rallentamenti improvvisi dei SO che mi costringono a riavviare il SO almeno 1 volta al giorno. Considerate che tali macchine vengono utilizzate quotidianamente anche per banali operazioni di navigazione internet utilizzando la rete Wireless interna, per scaricare/inviare posta, per masterizzare CD/DVD, e per elaborare foto. Ho letto svariati post relativi ai nuovi iMac e sono abbastanza interessato a fare il grande salto.
    Non mi sono chiare però alcune cose:
    Il monitor dell'iMac si può spegnere in qualche modo per diminuire i consumi come si fà con un normale PC ???

iMac può restare acceso per anni come ho fatto con i miei PC dotati di ventole aggiuntive sul cabinet oppure devo adottare le stesse o altre soluzioni ?

Come funziona Weather Display su iMac ? Avete notato problemi ?

Rispetto ad un PC con Linux, quali sono i vantaggi o svantaggi ?

Aspetto vostre risposte.
    Un saluto a tutti.
    Tony
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

Brezza tesa L'avatar di Ivan aka Yì Wàng
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: iMac o PC - Consiglio per acquisti

Io possiedo un iMac G5 e mi considero soddisfatto, l'ultimo sistema operativo è davvero fatto bene secondo me.

Le considerazioni che devi fare sono perlopiù per l'utilizzo, intendo dire che se una persona usa il computer, per lavoro o passione, per dare sfogo alla propria creatività (foto, video, audio, grafica) il mac è ottimo. Se invece l'uso è limitato ad internet, mail, documenti di testo e poco altro allora la spesa non vale.
    E' inutile dire che i mac si fanno pagare cari, ci saranno anche buoni motivi ma una buona parte è causa di design, marketing e questa idea (idiota) pseudo-elitaria degli utenti mac.

Purtroppo su come funzioni con le stazioni meteo non te lo so dire, ne ho una datata e non si collega al pc.

Chiedi se può rimanere acceso di notte, il mio rimane acceso settimane, si setta il risparmio di energia ed il monitor e poi l'hd vanno in stand-by.

Vantaggi-svantaggi con pc con linux? il PREZZO contro e forse la multimedialità invece a favore del mac.

Ah, dimenticavo la felicità di non aver problemi con virus, spyware, dialer e piaghe varie.

Always looking at the sky....

Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan aka Yì Wàng Visualizza Messaggio
    E' inutile dire che i mac si fanno pagare cari
    E' da anni che non è più così, Ivan.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Infatti anche un buon PC con tutte le cose di cui è fornito iMac costa su per giu' lo stesso tanto.

Col Pc ci vorrei fare svariate cose:
    Elaborare immagini e creare dei DVD con Dia delle mie foto,
    Masterizzare CD/DVD
    Creare ed elaborare fogli Excell e Database,
    Creare e modificare pagine Web
    Aggiornare i dati del telefono cellulare e del GPS

ma anche gestire in toto la mia stazione meteo.

Il tutto possibilmente senza dover riavviare il sistema ogni giorno o piu' volte al giorno come accade sia con WinXP che con Linux.

iMac puo' fare tutto questo oppure potrebbe incorrere negli stessi problemi ?
    Leggevo che con Leopard di problemi se ne sono presentati svariati.
    Attendo altre info
    Grazie
    Tony

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    dai, un po più alti di prezzo lo sono. Un pc volendo te lo assembli come vuoi e se stai attento risparmi bene, con mac non hai molte possibilità di risparmiare.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

dai, un po più alti di prezzo lo sono. Un pc volendo te lo assembli come vuoi e se stai attento risparmi bene, con mac non hai molte possibilità di risparmiare.
    Sì, un assemblato ok. Ma un Mac non costa più di un pc di marca.

Menzionato
    0 Post(s)

Un saluto a tutti.
    Il nuovo iMac me lo sono ordinato e configurato a dovere. Adesso aspetto che arrivi e poi vi faò sapere. Mi hanno fatto fare una specie di prova di 1 ora circa in un APPLE Store in zona e sono pienamente soddisfatto delle prestazioni e dell'acquisto. Dire che iMac è un altro pianeta è davvero dire poco. Secondo mè non ci sono parole per definire l'ottimo lavoro svolto. Poi dato che praticamente è uno UNIX con una veste grafica eccezzionale, praticamente hai e puoi usare Software liberi a iosa senza impallare minimamente il sistema o vederlo rallentare.
    Cordiali saluti a tutti,
    Tony

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    Il nuovo iMac me lo sono ordinato e configurato a dovere. Adesso aspetto che arrivi e poi vi faò sapere. Mi hanno fatto fare una specie di prova di 1 ora circa in un APPLE Store in zona e sono pienamente soddisfatto delle prestazioni e dell'acquisto. Dire che iMac è un altro pianeta è davvero dire poco. Secondo mè non ci sono parole per definire l'ottimo lavoro svolto. Poi dato che praticamente è uno UNIX con una veste grafica eccezzionale, praticamente hai e puoi usare Software liberi a iosa senza impallare minimamente il sistema o vederlo rallentare.
    Cordiali saluti a tutti,
    Tony
    complimenti per la scelta!! proprio ieri ho usato un programmino "killer" che si chiama OpenAll, in sostanza qualsiasi applicazione tu abbia nel mac la apre. Mi sono trovato con 40 applicazioni aperte e sebbene con le ventole fumanti non ha dato segni di squlibrio, sono rimasto positivamente colpito!

quanti pollici?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho appena visto l'IMac sul sito della Apple,veramente bello come design,quanto costa?
    approfitto per dire che essendo un appassionato di montaggi di computer,non c'è paragone fra un computer montato e testato in fabbrica,ed uno che posso far io,proprio non c'è paragone....anche se quello da cui sto mandando ora il post è l'ultimo che ho montato e con Linux funziona bene,ma incrociamo le dita....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

L' iMac è bellissimo.. ma non sorrider troppo per la soddisfazione davanti allo schermo ..(tradotto è troppo lucido e riflette)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •