volevo chiedervi un consiglio..è da due anni ormai che ho preso il diploma (perito meccanico). Ho trovato subito lavoro (rettificatore a cnc) per fortuna, ma sono alla continua ricerca di un lavoro un po più dignitoso e meno ripetitivo ma per ora non ho trovato nulla...avevo pensato anche di aprirmi un' attività (bar o negozio di abbigliamento) dato che quasi tutti i miei parenti hanno attività commerciale, ma ultimamente mi è rivenuta in mente l idea di iscrivermi all'università ( facoltà di ingegneria o economia); il punto è questo: è troppo tardi secondo voi oppure sono sempre in tempo??si accettano consigli
tardi, come è tardi a 21 anni?![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Beh guarda, io ho la tua età e sono al primo anno, dopo vari cambiamenti. E non è nemmeno detto che siano finiti![]()
Non è mai tardi, poi dipende da quanto sei davvero motivato! Per farti un esempio, un mio amico entrò in un convento per farsi frate a 18 anni, ne è uscito a 27 perché non era più convinto.. Si è iscritto all'università lavorando perché nessuno poteva pagargli gli studi, si è laureato a 33 anni e ora è uno psicologo con uno stipendio invidiabile! Volere è potere..
Per chi studia.. Ragazzi, datevi una mossa, ve lo dice uno che a 28 anni non è ancora laureato ed è una orribile condizione!! I giorni di depressione a 21 anni aumentano col passare degli anni! Perché più sei grande e più guardandoti dietro ti penti e ti senti uno schifo per il tempo perso! Ah, avessi avuto la testa di ora a 20 anni!Meglio tardi che mai!
Una cosa è sicura..il lavoro che faccio adesso non mi piace proprio...e appunto sono di fronte a una secie di bivio..andare all'università o aprirmi un'attività? le motivazioni per andare all università ce le avrei eccome cmq..mi piacerebbe molto ( anche per una soddisfazione personale) prendermi la laurea..
x MAD..che università hai fatto?e cm mai tt questi cambiamenti?
Segnalibri