Non togliamoci il piacere di mangiare anche questi cibi :
Beppe Grillo ha pubblicato una lista di cibi che contengono nanoparticelle di metalli pesanti! che ne pensate?
CIBI HEAVY METAL
Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
è il 2°messaggio dal 2004 che Lei fa! pensavo fosse sparito,invece ho fatto un piccolo miracolo,L'Ufficio S-K esiste ancora! o devo preoccuparmi!??????
cmq non è secondo me il grasso o olio di palma il problema del grancereale,perchè questo grasso,SIMILE AL BURRO COME CATENA GRASSI SATURI INSATURI,non allo strutto,e rispetto al burro ha il vantaggio di avere un alto punto di fumo a 240° e maggior durata.....ovvio è meno buono del burro,ma per chi è intollerante ad esso...... e c'e' in pratica in 75% dei biscotti mondiali. ho mangiato parecchi biscotti ,tipo della germinal,con olio di palma dichiarato,e oltre il 20% ,eppure erano bei secchi e non lasciavano al sensazione di unto dei grancereali. qui ne sapete di piu sull'olio del frutto della palma,di valore simile al burro,fa male se mangiato troppo,va moderato,proprio come il burro.
http://www.albanesi.it/Alimentazione/grassivegetali.htm
per me ripeto falsificano forse l'etichetta nutrizionale alcuni biscotti unti... o usano olio di colza? quello si che fa male. L'olio di palma e quello di cocco son dolciastri e adatti alla pasticceria,ovvio non idrogenati,ricchi di saturi come il burro e van consumati mdoeratamente. anche l'olio di girasole si ben adatta,vedi i plum cake o le tortine,ma ha meno colesterolo. cmq che schifezza i nuovi saccottini del mulino,un po'meno unti,ma con gusto assolutamente artificiale,ben diverso dai primi saccottini anni '80
Ultima modifica di Konrad66; 01/12/2007 alle 05:48
Tutti metalli che in piccolissime quantità fanno bene all'organismo.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Beh, forse sono unti e bisunti a causa del del fatto che i cereali non riescono ad assorbire il grasso presente nell'impasto , che così sprizza fuori creando velo di unto.
Cmq anche le macine sembrano peggiorate: Ne ho preso una confezione mesi fa ma non li ho più presi perchè mangiandoli a colazione sentivo come un peso sullo stomaco a causa della pesantezza di questi biscotti ( probabilmente infarciti di grassi saturi). Rimanevano sullo stomaco persino a me che digerisco anche i sassi. Mai più comprati.
![]()
La mulino bianco e la barilla da qualche anno han diminuito i prezzi,ma a scapito della qualita', tutti gli ingrtedienti si vede che usano farine discount,grassi discount etc
cavoli,se mangi ad esempio i biscotti della vital nature al riso e cocco,col 23% di grassi vegetali, mica pochi, non lasciano unto e ne pesantezza. quindi penso che sia la qualita' degli gli ingredienti e non gli ingredienti in se' il probloema. il burro è buono, quello di qualita',è ben digeribile,e cmq variano i sapori del burro stesso. ad esempio i canestrelli della panarello ,rispetto a quelli simili della grondona,son enovesi doc,ma la panarello ha un burro che non sovrasta il gusto,la grondona,ha un burro esagerato,la quantita'è la stessa ,ma ha un gusto troppo naueante. insomma non tutto è uguale,io cmq da quando compro il LURPAK di burro,ne uso poco,ma è veramente di un altro pianeta,specie il salato,gli altri burri manco li tocco,neppure quelli biologici. Le mucche in Danimarca le trattano bene e le rispettano,quindi latte migliore
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Segnalibri