Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 185
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Sempre auto: dite la verità, che velocità massima avete raggiunto con la vostra auto?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Una volta sulle autostrade italiane non c'erano limiti di velocità, ma era ben prima del 1997.
    Prima ancora avevano messo il limite dei 110 km/h. Ma si parla di fine anni '80 .

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sempre auto: dite la verità, che velocità massima avete raggiunto con la vostra auto?

Una volta sulle autostrade italiane non c'erano limiti di velocità, ma era ben prima del 1997.
    ah ecco, questo non lo sapevo.
    So per certo che nel 1992 quando ho preso la patente il limite era di 130km/h,
    dato che Alaska parla dal 1997 al 2004 i conti non mi tornavano....e non mi tornano tutt'ora
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ah ecco, questo non lo sapevo.
    So per certo che nel 1992 quando ho preso la patente il limite era di 130km/h,
    dato che Alaska parla dal 1997 al 2004 i conti non mi tornavano....e non mi tornano tutt'ora
    Neppure a me.

Forse intendeva che all'epoca c'erano pochi controlli.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Neppure a me.

Forse intendeva che all'epoca c'erano pochi controlli.
    Su questo siamo tutti d'accordo !

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    in che senso scusami?
    Perchè, ci sono mai stati dei limiti di velocità che peremettessero di viaggiare a 170km/h?
    Chiaro, non nel senso che si potesse andare a 170, ma non mi sembra che ci fossero i limiti a 110 e a 130, ma per inciso anche dove c'erano per vari motivi spesso andavo un po' oltre... \fp\
    Ciao papà...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Chiaro, non nel senso che si potesse andare a 170, ma non mi sembra che ci fossero i limiti a 110 e a 130
    Continuo a non capire.

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Continuo a non capire.
    Allora credo, e se sbaglio scusatemi, che il limite fosse 140 km/h...
    Ciao papà...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

175 con la mia "206" 1400.
    Non ditelo a nessuno!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Da wikipedia..

Tra il 1973 ed il 1974 venne imposto un limite di velocità di 120 km/h, oltre che ad un divieto di circolare la domenica su tutte le strade, per far fronte alla crisi petrolifera.
    Fino al 23 luglio del 1988 il limite di velocità sulle autostrade italiane era differenziato in base alla cilindrata:
    • 90 km/h per gli autoveicoli con cilindrata inferiore ai 599 cc
    • 110 km/h per gli autoveicoli con cilindrata compresa tra i 600 cc e i 900 cc
    • 130 km/h per gli autoveicoli con cilindrata compresa tra i 901 cc e i 1300 cc
    • 140 km/h per gli autoveicoli con cilindrata superiore ai 1300 cc
    Successivamente, dal 24 luglio del 1988, il limite di velocità sulle autostrade italiane venne abbassato, dal ministro Enrico Ferri, a 110 km/h per gli autoveicoli con cilindrata superiore ai 600cc mentre rimase fissato a 90 km/h per gli autoveicoli con cilindrata inferiore ai 599cc.L'anno dopo, con la caduta del suo governo, la velocità massima per le autostrade fu portata a 130 km/h per gli autoveicoli con cilindrata superiore ai 1100 cc e a 110 km/h per gli autoveicoli con cilindrata inferiore ai 1100 cc. La Polonia ha invece recentemente alzato il limite da 130 km/h a 140 km/h, una modifica esattamente contraria a quanto successo in Italia alla fine degli anni '80.

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

205 km/h con la mia mini cooper sull'A1 alle 3 di notte in un tratto leggermente in discesa..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •