Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Mi hanno fatto il "palloncino"

Chiaramente, abitando in una delle zone col maggior rapporto forze dell'ordine/abitanti, era questione di mesi che sperimentassi anche questa poco piacevole esperienza... devo dire che un po' di cagotto c'è stato considerata la Kilkenny Strong media (6,3°) bevuta poco prima, ma per fortuna il mio foglietto rosa è ancora in tasca e me la son cavata solo con il test veloce e il rimbrotto del carabiniere di turno ("siamo al limite...")

Considerazione polemica: in 15 km di strada per tornare a casa non ho incrociato nemmeno un auto, vadano a fare i controlli in mezzo alle città piuttosto, dove c'è traffico e non ci sono pattuglie neppure a pagarle oro...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Mi hanno fatto il "palloncino"

azz! bene come ti è andata

ps: kilkenny forever

**Always looking at the sky**

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Markuz!* Visualizza Messaggio
    azz! bene come ti è andata

ps: kilkenny forever
    Beh, quando ho l'auto non bevo mai più di una birra media di gradazione media perché so bene (per quanto avevo letto e sentito dire in giro) che già con quella siamo a 0.5, ma di qui a sperimentare la cosa di persona ce ne corre un bel po'

PS. Sto per dire una cosa blasfema: tra le birre irlandesi mi piacciono più le "ale" delle "stout", Guinness inclusa... La migliore che ho assaggiato è la Caffrey's, ma qua non si trova...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

non so poi se è vero..ma da qalche parte lessi che chiunque ad un normale controllo palloncino potrebbe opporsi, pena il pagare una pesante sanzione amministrativa...

ergo se uno con la patente ci lavora meglio pagare qualche centinaia di euro piuttosto che rischiare di fare il test e vedersi ritirare la patente ...

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    non so poi se è vero..ma da qalche parte lessi che chiunque ad un normale controllo palloncino potrebbe opporsi, pena il pagare una pesante sanzione amministrativa...

ergo se uno con la patente ci lavora meglio pagare qualche centinaia di euro piuttosto che rischiare di fare il test e vedersi ritirare la patente ...

ehm... uno si può opporre certo, il fatto è che se ti opponi oltre a pagare di più ad oggi con le norme attuali vieni considerato matematicamente over 0.5 quindi ti portano in caserma e ti cavano la patente...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    ehm... uno si può opporre certo, il fatto è che se ti opponi oltre a pagare di più ad oggi con le norme attuali vieni considerato matematicamente over 0.5 quindi ti portano in caserma e ti cavano la patente...
    no, ti puoi opporre
    infatti quando ti fanno il palloncino nn ti obbligano
    ti chiedono se vuoi farlo...
    anche perchè loro possono obbligarti a farlo solo se hai comportamenti strani....

detto da un poliziotto
    ps non io

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    No! mi pare che c'è non so quale cavillo legale per cui se ti opponi al test,
    mancando le prove, non ti può essere ritirata la patente (ne applicata alcuna
    altra sanzione...); pur se non ricordo quale altra grana si può subire...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio

Se uno con la patente ci lavora è meglio che non beva!...

Brezza leggera L'avatar di ancre
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh qualcosa di contropartita ci sarà, non sarà così semplice dire no non lo faccio e salutare tutti allegramente tornandosene a casa libero e felice... Altrimenti lo farebbero tutti...

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

dal codice della strada
    Nel procedere ai predetti accertamenti, ovvero qualora si provveda a documentare il rifiuto opposto dall'interessato, resta fermo in ogni caso il compito dei verbalizzanti di indicare nella notizia di reato, ai sensi dell'articolo 347 del Codice di procedura penale, le circostanze sintomatiche dell'esistenza dello stato di ebbrezza, desumibili in particolare dallo stato del soggetto e dalla condotta di guida.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •