E' da ieri che la connessione internet fa girare gli zebedei... Ho l'adsl a singhiozzo...
Vabbe', visto che il problema persiste anche oggi, chiamo il 187.
Ho capito poco meno di una fava ribollita di quel che il tizio mi ha detto: parlava con spiccatissimo accento Napoletano usando pure espressioni a me ignote...
Ha smesso di usarle quando mi son messo Ha rispondergli in dialetto Milanese...
Ad un certo punto mi ha chiesto se io ero sicuro di essere io...
Poi, si e' messo a parlare credo con un suo collega di tutt'altro...
Ha pero' dato il meglio di se' quando gli e' scappato un ruttino...
Alla fine ha sentenziato che si'...qualcosa non funzionava molto bene. ''Grazie, lo sapevo, altrimenti che cacchio la chiamavo a fare'' e' stata la mia risposta...
Attimi di silenzio sepolcrale....
''E quindi'' ? Dico io.
''Entro martedi' sera e' tutto passato.'' Risponde lui.
''sticazzi'' replico io....
''Signore mio, eh che vulite... pigliateve 'na tazzerella e caffe' ca tutto si sistema''...
Maestoso!!!!
Ovviamente, nulla contro i Napoletani, veh, mi e' anzi andata bene che non mi ha risposto un Altoatesino od un Genovese che mi dava del besugo...
Naturalmente non mi son incazzato perche' non serve a nulla, son tranquillo e sereno, ma... perdindirindina che servizio di menta...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Che bellezza![]()
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Se li scelgono col lanternino alla Telecom....quando ci piombò il fulmine in casa e saltò tutto, telefoni compresi, telefonammo al 187, l'operatore non aveva un accento...parlava proprio un'altra lingua(io il meridionale lo capisco ma questo era oltre....non si capiva na mazza
....), mi chiese di dov'era il prefisso che appariva....io dissi Sondrio....e lui ovviamente...n'do sta?.....in Europa gli dissi
.
Cioè è un coll center, non dico che debbano sapere la geografia ma almeno esprimersi in modo comprensibile a tutti da Bolzano a Lampedusa sì, lo pretendo e che cacchio.
![]()
Io adoro questi periodi, provo un senso di libidine estrema.
Ieri e' venuto un tecnico di Telecom. Ha pastrugnato un po', poi se ne e' andato, dicendomi che prima dava un'occhiata alla centralina posta all'esterno del condominio. Cosa che ha fatto, dicendomi poi che era tutto a posto. Ed in effetti tutto sembrava funzionare.
Oggi arriva un altro tecnico, pastrugna molto di piu' e tutto felice mi comunica che il mio contratto e' felicemente passato a 20 mega (e chi lo aveva chiesto...?...), mi costa dieci euro in piu' al mese, ma io ne ricevo al massimo 8 di mega e tanto varrebbe portarlo a 7 mega per spendere meno e ricevere solo 5 mega perche' magari la vecchia centralina non sopporta i 20 mega che poi me ne arrivano al massimo 8. Due ore dopo che e' andato via, ricominciano le disconnessioni.
Ora...io mi chiedo... ma son finito per caso su Scherzi a parte...?
Come se fosse antani...
Vasco.
Come se fosse antani...
Vasco.
queste sono purtroppo le cose che NON mi fanno apprezzare la Napoletanità
come filosofia...
Tazzulella ' e cafè ???? Falla prendere a TUA SORELLA!! E come ti
rivolgi a un cliente così?? Ma ndo stamo?? Ar mercato de mergellina??
Allucinante.
La Prossima volta che un Direttore di Istituto mi chiama incazzato perchè non funge
la posta elettronica, provo a rispondergli così...così vediamo con che velocità
m'arriva la pedata in culo anzichè il rinnovo del Contratto...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri