Risultati da 1 a 7 di 7
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Licio Gelli a studio aperto:quando eleggemmo dei ministri...

Ieri in quel pietoso rotocalco voyeristico pseudo giornalistico di Studio aperto, hanno intervistato Liccio che ridendosela di gusto nel dire che con la Massoneria non c'entra più, ha dichiarato qualcosa del genere: "quando la Massoneria elesse dei ministri..."

Cioè alle 12 del pomeriggio, tranquillamente, il Gran Maestro viene a dirci che non sono gli elettori a scegliersi i padron...ehm... i rappresentanti, ma che è stata, in alcuni casi (e basterebbe uno solo direi), la Massoneria...
    E nessuno fa una piega, è tutto normale, siamo in democrazia ecc...

Spero di essermelo sognato. )O/O(

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Licio Gelli a studio aperto:quando eleggemmo dei ministri...

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Ieri in quel pietoso rotocalco voyeristico pseudo giornalistico di Studio aperto, hanno intervistato Liccio che ridendosela di gusto nel dire che con la Massoneria non c'entra più, ha dichiarato qualcosa del genere: "quando la Massoneria elesse dei ministri..."

Cioè alle 12 del pomeriggio, tranquillamente, il Gran Maestro viene a dirci che non sono gli elettori a scegliersi i padron...ehm... i rappresentanti, ma che è stata, in alcuni casi (e basterebbe uno solo direi), la Massoneria...

Il problema è che tanta gente non ha ancora capito che NON E' il popolo ad eleggere i ministri; la gente alle elezioni fornisce la preferenza per un partito, ma sono stati i partiti stessi (LORO!) a decidere i rispettivi rappresentanti.
    In seguito il rappresentante del partito o della coalizione vincente viene incaricato di formare il governo, e decide (LUI!) quali saranno i ministri nelle varie mansioni, magari aiutato di sottobanco da qualcuno o da qualche organizzazione che agisce nell'ombra (nemmeno tanto, alla fine .... ).
    Considerato poi che adesso si continuano a sciogliere partiti, formarne di nuovi, stringere alleanze in qua ed in là, ANCHE ALL'INTERNO DELLA STESSA COALIZIONE CHE E' AL GOVERNO (cosa secondo me INAUDITA, perché il voto che ho dato a TE l'ho dato perché facevi parte di QUEL partito che rappresentava le mie idee) allora sai quanto non si dovrebbe dormire in futuro??
    Basta intendersi sul significato della parola "democrazia", ben lontano a mio parere da quanto ho appena descritto )O/O(

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio

ah ah ma ti meravigli anche?Credi veramente che in quegli ambiti qualcosa si muova e si decida senza il benestare di poteri essenzialmente economici o meglio finanziari?Ovviamente ben rappresentati all'interno della massoneria.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Il problema è che tanta gente non ha ancora capito che NON E' il popolo ad eleggere i ministri; la gente alle elezioni fornisce la preferenza per un partito, ma sono stati i partiti stessi (LORO!) a decidere i rispettivi rappresentanti.
    In seguito il rappresentante del partito o della coalizione vincente viene incaricato di formare il governo, e decide (LUI!) quali saranno i ministri nelle varie mansioni, magari aiutato di sottobanco da qualcuno o da qualche organizzazione che agisce nell'ombra (nemmeno tanto, alla fine .... ).
    Considerato poi che adesso si continuano a sciogliere partiti, formarne di nuovi, stringere alleanze in qua ed in là, ANCHE ALL'INTERNO DELLA STESSA COALIZIONE CHE E' AL GOVERNO (cosa secondo me INAUDITA, perché il voto che ho dato a TE l'ho dato perché facevi parte di QUEL partito che rappresentava le mie idee) allora sai quanto non si dovrebbe dormire in futuro??
    Basta intendersi sul significato della parola "democrazia", ben lontano a mio parere da quanto ho appena descritto )O/O(

Giusta precisazione, mi sono espresso alla veloce...
    Già io non credo alla democrazia rappresentativa, ma solo a quella diretta, per una serie di motivi tra cui, uno dei tanti, è quello che descrivi tu.

Ma che in una televisione si ammetta pubblicamente, alla luce del sole e senza nessuno che si lamenti, che un'organismo occulto come la Massoneria abbia eletto dei rappresentanti delle istituzioni (che comunque, nonostante il perverso meccanismo del io eleggo te-tu ne eleggi altri, dovrebbero essere emanazione diretta di un potere popolare come recita la Costituzione) mi pare davvero pazzesco.

Solo a un popolo totalmente sedato e innocuo possono far digerire queste cose.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ah ah ma ti meravigli anche?Credi veramente che in quegli ambiti qualcosa si muova e si decida senza il benestare di poteri essenzialmente economici o meglio finanziari?Ovviamente ben rappresentati all'interno della massoneria.
    No non mi meraviglio affatto, ma un conto è fare le cose di nascosto, un'altro è sbattercelo in faccia cosi impunemente, con una sfacciatagine simile.. è indice davvero di una società che ha ucciso e sepolto lo spirito critico, schiava di una forma mentis basata sull'obbedienza prona al potere.

ciao

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Contiamo meno che niente. Poi ogni tanto qualcuno si ricorda di dare una passata di gigliottine, dopodichè si torna nella stessa situazione di prima, con nuovi padroni ma vecchie maniere. Perchè l'uomo è egoista, chi è più egoista ambisce al potere, quindi al potere ci sono persone egoiste. Volete sapere il mio parere? Nessun politico è una brava persona. Berlusconi credo sia entrato in politica per non finire in carcere, molti lo fanno per soddisfazione personale, ricchezza, prestigio, potere, per sentirsi importante, mentre magari sono solo deleteri. Una persona di sani principi e animata dal desiderio del bene per la collettività penso che appena metta un piede nella politica, o se ne va schifato, o lo buttano fuori a calci nmel sedere.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ..ma a vedere il tuo avatar, è ovvio che sfondo una porta aperta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •