ciao sto facendo un 3d in autocad
ora devo fare una sezione
tramite il comando sectionplane mi son fatto il mio piano di sezione con relativo punto di vista...e mi è uscito il piano di sezione (vedi immagine)
ora come faccio a far mostrare il risultato della sezione in 2d
PS è un immagine semplice giusto per capire il funzionamento del comando![]()
Adesso arriva il Beppe Ciaciaio![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
mi spiace ma non utilizzo Cad per 3d, ma uso Revit.
Hai provato con i comandi 3d , modifica solidi, poi salvi il file con nome diverso?
Ciao![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Visualizza -> punti di vista 3d -> vista piana![]()
![]()
grazie beppe
sai qual'è il fatto che io ho la sezione
consultando la guida mi dice che il risultato della sezione lo posso salvare sotto forma di blocco, scegliendo dal menù che mi esce cliccando col tasto dx sul piano di sezione, ma nn mi esce un cappero di menù...grrr
revit com'è mi consigli "l'acquisto"
dipende molto dal tipo di progettazione che fai.
Il migliore è certamente Allplan, ma costa una vaccata
Revit è comunque semplice da usare.
Prima di acquistare i programmi provali, tanto dipende tutto da come siamo abituati a lavorare.
Io ad esempio sono abituato molto con la tastiera, e tutti questi programmi a tendina non li digerisco bene
Buon lavoro![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
questo è il risultato della sezione...
ma come faccio a salvarlo in 2d argggg![]()
Puoi provare attraverso l'installazione di una stampante virtuale .dxb.
Poi importi in un foglio di lavoro nuovo il tuo file .dxb e ci puoi lavorare sopra. Procedura un pò complessa ma che ogni tanto uso![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Idea...
-Tu hai il tuo disegno con vista assonometrica poniamo SO (quella nel tuo disegno)
-Strumenti / Nuovo UCS / Visualizza
-Ti fai un bel Ctrl C a questo punto, ti apri un foglio nuovo e incolli...
Fammi sapere![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri