-----------------------------------------------------------------
--- CHI HA UN SUV E' PREGATO DI INTERROMPERE LA LETTURA ---
-----------------------------------------------------------------
Sappiamo tutti che i suv sono baracconi, che sono pesanti, che sono ingombranti in città e goffi in fuoristrada.
Ieri un genio doveva andare dall'alta Valtellina in Valle Camonica. Il navigatore satellitare è una cosa bellissima: ci dice dove siamo, dove dobbiamo andare e se in quel punto c'è qualche autovelox pronto a chiederci un rene.
Se ci dice che dobbiamo prendere il passo del Mortirolo a Dicembre però dobbiamo avere la testa per comprendere che i cartelli "strada chiusa per neve" indicano che la strada non è transitabile.
Il genio credeva che il suo suv fosse un pistenbully della kässbohrer e decise di imboccare la strada del passo ma, dopo le prime curve, il suv, impotente, finisce fuori strada e si blocca in un ammasso di neve.
Risultato: per tutta la mattinata il soccorso alpino ha cercato di tirar fuori dalla pessima situazione automobilista e il suo suv.
![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
non ci credo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
a me succede anche di andare a tirar fuori qualche fuoristrada o auto dai posti in cui non si sa come si siano cacciati,e di constatare un'eccessiva confidenza nei GPS e sopratutto nella cartografia.
Pensa se questo aveva un Hummer, chiamavano l'esercito con un Eli birotore?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Secondo me,se sovrastimi le capacità tue e del tuo mezzo,ti incastri malamente anche con una mountain bike,ma naturalmente è meno pesante poi tirarti fuori...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Sono sempre stato un denigratore ed anche forte dei SUV.
Ho provato due modelli di sti aggeggi, e devo dire che si difendono molto bene dappertutto(mi riferisco alla strada , non al fuoristrada)
Ci stò facendo un pensierino.
Posto di guida comodo e visuale davvero ampia ed alta che, per un tappo come me, è un toccasana.
Non farò mai più affermazioni negative nei confronti di alcuni SUV
Probabilmente le farò a CHI guida i SUV![]()
Ultima modifica di Beppe; 09/12/2007 alle 15:42
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Sai quante volte mi capita di vederli nel fosso durante le nevicate.. tanto non posso tirarli su perchè pesano troppo... quindi tiro dritto tranquillamente... cavoli loro...
il problema dei SUV in queste situazioni è che spesso sono equipaggiati con pneumatici inadatti al fuoristrada o peggio a neve/ghiaccio.
Le case li equipaggiano così per renderli più confortevoli nella guida normale che poi è il 99,99999999% dell'uso dei SUV
I pirloni alla guida pensano: ciò un SUV, vado dove mi pare, e alla prima pozzanghera presa allegra vanno per prati...![]()
il caso dell'Hummer è emblematico, con le gomme giuste un Hummer fa cose IMPOSSIBILI, e non dovrebbero certo essere 15 cm di neve a poterlo fermare.
se poi alla guida ci sono degli incapaci...![]()
ho fatto 15 km di strada di montagna come passeggero di un SUV,esatto come dici tu colle gomme lisce,neve di ogni tipo sulla strada,ancora ho i piedi gelati dalla fifa. fortuna che il guidatore aveva capito l'essenziale,cioè che doveva andare a 20 all'ora....anche con tutti i track control inseriti![]()
Segnalibri